Pokémon GO: un nome sulla bocca di tutti e una app sugli smartphone di quasi tutti. Il suo successo ha scosso il mondo intero, ancor prima che in Europa venisse rilasciato ufficialmente nei vari paesi. Eppure è ben risaputo che ogni cosa ha sia un inizio che una fine: e secondo Michael Pachter la fine di Pokémon GO è in previsione di arrivo entro i prossimi quattro mesi. Ma sarà davvero così?
Il nostro affezionato analista di fiducia, Michael Pachter, ha fatto sentire ancora la sua voce, questa volta in merito al nuovo fenomeno mondiale Pokémon GO. Se con lo scorso articolo vi avevamo proposto delle prospettive molto positive per l’imminente nascitura console casalinga NX, con il post di oggi vi riportiamo, invece, una previsione piuttosto critica in merito all’applicazione mobile sviluppata da Nintendo e Niantic.
Pachter, infatti, afferma che nel giro di quattro mesi, il successo che sta riscuotendo attualmente l’apprezzatissimo titolo, sarà già notevolmente scemato, tanto che Pokémon GO potrebbe addirittura sparire dalle classifiche degli store. Ma come mai questa previsione così amara? Per un motivo apparentemente logico, secondo Michael.
“Il gioco obbliga quei pelandroni ad alzarsi dal divano, perciò la sua novità si eclisserà quando questi si stancheranno, oppure quando la batteria dei loro telefoni morirà. Io gli do quattro mesi di durata in cima alle classifiche, poi lo vedremo scomparire”.
Effettivamente non è una motivazione propriamente errata, dal momento che per gli utenti meno “attivi” la ricerca dei loro Pokémon preferiti, in lungo e in largo, potrebbe risultare stancante, dopo qualche tempo – soprattutto col sopraggiungere della stagione più fredda.
Tuttavia, Michael potrebbe non aver tenuto in considerazione il fatto che Nintendo e Niantic continueranno ad aggiornare la loro applicazione di punta, incrementando così nuove funzionalità, e questo attualmente promettente sbarco sul mercato mobile potrebbe essere solo l’inizio di una lunga avventura vissuta nel mondo reale, insieme ai propri mostriciattoli tascabili preferiti. Poi, se sarà vissuta con Pokémon GO oppure con un’altra fantastica applicazione, per questo, dovremo aspettare e vedere l’evolversi della situazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
staremo a vedere...
cmq non può prevedere tutto...persino nostradamus non ha azzeccato molte sue profezie
Keylord
Come avrebbe detto il buon caro vecchio raiden "l'analista dei miei c******i" magari si è dimenticato che chi ha scaricato il gioco sa di doversi alzare e muoversi poi magari inizierà ad annoiare ma secondo me durerà più dei 4 mesi previsti
Greninja
Ma non è ora che Pachter vada a lavorare?
Fallen`
Pensavo fosse un'analisi seria che prendesse atto dei limiti del gioco (il sistema delle lotte, le basse prestazioni dei server (speriamo si attenui con l'apertura del server italiano), il fatto che sia poco social ecc..), ma non è così. Secondo me sono questi gli aspetti dove deve lavorare al più presto niantic se non vuole che tutto questo successo si riveli una bolla di sapone.
NicoRobin
e gli esaminandih? non li considerih? rassista
Keeper of the Seven Keys
Infatti. Un comodo Boost iniziale di download e gioco con cui ammortizzare i mesi di scuola.
Uel dan, Nintendo.
Dream
Esatto, ci ho pensato anche io... Però lo avrei rilasciato prima, a giugno, per permettere agli interessati di giocarci più tempo.