Pokémon GO continua ad ottenere successo in tutto il mondo, superando tra l’altro due colossi del gaming mobile per numero di installazioni.
Il fenomeno Pokémon GO continua a stupire. Dopo aver fatto registrare negli Stati Uniti oltre 15 milioni di download e aver quasi raggiunto Twitter per numero di utenti giornalieri, l’applicazione di Niantic e The Pokémon Company International sta facendo registrare numeri impressionanti, nonostante sia stato rilasciato ufficialmente solo in Australia, Nuova Zelanda, USA e Germania.
In Australia Pokémon GO è riuscito addirittura a superare in termini di installazione dei giganti del gaming mobile come Candy Crush Saga e Clash of Clans.
Secondo la ricerca compiuta da Similarweb, il gioco è stato installato su oltre il 15% dei dispositivi Android presenti nella terra dei canguri. Negli Stati Uniti invece il titolo di Niantic figura su oltre il 10% degli smartphone, superando Candy Crush Soda Saga.
Esaminiamo adesso i dati relativi agli utenti attivi giornalieri, ovvero coloro che oltre ad aver effettuato il download di Pokémon GO lo utilizzano tutti i giorni. Negli Stati Uniti oltre il 5,5% degli utenti utilizza quotidianamente Pokémon GO, mentre le percentuali in Australia e Nuova Zelanda sono rispettivamente dell’8% e del 6%.
In Europa Pokémon GO è stato rilasciato ufficialmente solo in Germania nella giornata di oggi. Nonostante ciò, l’applicazione è riuscita a conquistare una grande fetta di utenza anche nei Paesi in cui non è ancora stata distribuita, Italia inclusa.
Nel nostro Paese, Pokémon GO è già presente su oltre il 4% dei dispositivi Android compatibili e tale percentuale è ovviamente destinata ad aumentare. Il primato europeo spetta però ai Paesi Bassi, con addirittura il 6,8% di installazioni sulla popolazione totale.
Pokémon GO è riuscito già a consacrarsi come un fenomeno mediatico e sociale senza precedenti nonostante la ridotta diffusione a livello ufficiale.
Riuscirà secondo voi a rimanere sulla cresta dell’onda per ancora molto tempo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
sans
Nah, ripeto, ci sono più ignoranti che nostalgifag, un Pokémon di quarta come uno di prima non fa differenza.
Phoenic
Su youtube ho notato un sacco di gente che ci gioca solo perché ricorda i bei vecchi tempi, ma forse già dall'aggiunta della seconda gen. penseranno "Ma che diavolo sono sti cosi?" xD Vabbé poi ci sono anche altri che sanno a malapena chi è Pikachu...
Enemy
//
I_dont_care
Sì vabbè, gli youtuber giocherebbero anche ai rape game pur di fare soldi. Chi non è un *censura* che si fa condizionare dagli youtuber lo disinstalla.
sans
Ne dubito: Su YouTube basta vedere gente come GiampyTek o CiccioGamer che manco li conoscono quelli di prima, ma portano gameplay facendo scaricare l'app anche ai ragazzini che li seguono.
Quando aggiungeranno altre gen prolungheranno soltanto i loro gameplay.
Enemy
Il problema, a parer mio, non sarà l'abbandono dopo l'aggiunta di nuovi Pokémon.
Io non sono un nostalgico, ma se Go non verrà aggiornato lo abbandonerò dopo poco. Insomma, prenderli tutti è praticamente impossibile per molti giocatori, e poi il gioco è vuoto, sembra una beta.
Dovrebbero aggiungere cose come sfide, scambi (quest'ultimi non so se ci siano già) e simili. Insomma, che senso ha scrivere nel primo ed unico trailer "Go Battle!, Go Unite!" ecc. se tanto nel gioco non puoi far nulla di ciò?
Una volta unito ad un team non ti senti parte di esso, dopotutto nel tuo paese/città troverai una o due palestre del tuo team o del team avversario. Non c'è alcun modo di interagire con altri giocatori, ed è triste, non si possono nemmeno visualizzare sulla mappa.
Il gioco a me sembra tanto incompleto, è davvero solo "acchiappali tutti" e basta.
Non dico che sia brutto, lo aspetto tantissimo, però è un app che non si devono permettere di lasciare così, a parer mio.
I_dont_care
Eh ma secondo te i p***a non esistono al mondo? Sono in maggioranza nella popolazione mondiale lol