In America un ragazzo ha continuato a giocare a Pokémon GO nonostante le ferite riportate a seguito di un’aggressione.
La storia che arriva dagli Stati Uniti a prima vista sembrerebbe una delle classiche bufale rese pubbliche per cavalcare la popolarità del gioco e attirare visualizzazioni.
Invece è incredibilmente vero, come confermato dalla polizia del distretto di Forest Grove, in Oregon.
Il ventunenne Michael Baker, mentre passeggiava per le strade della sua città alla ricerca di Pokémon è stato aggredito inspiegabilmente con un coltello da un passante, al quale aveva solamente chiesto se stesse giocando a Pokémon GO.
Nonostante la ferita riportata, il giocatore non si è perso d’animo e ha continuato tranquillamente la sua sessione di gioco incurante del dolore.
Solo dopo aver finito di giocare Baker ha deciso di farsi medicare recandosi all’ospedale della sua città, dove sono stati necessari ben otto punti di sutura per richiudere la ferita nella spalla.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Faby1789
Ma diamine, questo gioco andrebbe preso come un bel passatempo... farsi una passeggiata, catturare ed evolvere qualche pokemon e poi stop. Non deve diventare una malattia tale. Tra l'altro il lato battaglie / palestre è scarsissimo. Le mosse dei pokemon sono totally random, le sfide in palestra ed i combattimenti non sono come nel classico videogame dove scegli la mossa ecc.. devi premere a caso e il pokemon fà tutto da solo.
Quindi un gioco simile non si può e non si deve prendere sul serio... non ha il minimo senso.
Io ci gioco, ma gli dedico poco, quando voglio farmi mezz'oretta di passeggiata e poco più, anche perchè lavoro ed ho ben altro a cui pensare durante il giorno.
Mi piace, è fatto bene, è divertente, ma molto scarno per essere preso sul serio. Non capisco come possa ipnotizzare a tal modo la gente. Nella mia zona ci sono persone che ci hanno nerdato così tanto da aver già conquistato tutte le palestre con livelli altissimi, irraggiungibili. Non me ne capacito...
Tra l'altro ci giocano (per moda) anche molte persone che non sanno neanche cosa sia un pokèmon... l'altro giorno ho incontrato per strada due ragazzi in scooter, vedono che gioco a pokemon GO e si fermano dicendomi tutti esaltati: "Vai laggiù! c'è un GLOM LEGGENDARIO!!!".
Io ovviamente non capendo cosa fosse un GLOM, sono andato dove indicavano, ed ho trovato un Gloom con i punti di domanda invece dei PL... e quindi con forza un po' superiore alla media..
Dopo i conati di vomito me ne sono andato...
Iperbole
Se magari la gente si preoccupasse prima della propria vita (e di quella degli altri) e poi di tutto il resto, vivremmo tutti una vita più tranquilla.
Dragozard
Ma esistono così tante persone fuori di testa? In questi giorni se ne vedono tante ma questa le batte tutte. Stai sanguinando e invece di pensare alla tua vita, pensi a catturare un ammasso di dati e pixel? Capisco che pokémon go renda più "realistico" essere un allenatore ma si tratta sempre di un videogioco, quindi è come se io continuassi a giocare con rubino omega mentre sanguino per esempio, è la stessa cosa. Ieri pure al tg hanno parlato di pokémon go e dei vari disagi che causa, ho sentito di una ragazzina che è rimasta investita da un'auto mentre giocava perché non ha prestato attenzione e ora la madre maledice il gioco e dice a tutti di non lasciar giocare i figli. La colpa sarebbe di chi esagera, però è pur sempre vero che son sempre esistiti fan che esagerano troppo e pokémon go li ha fatti uscire fuori ed essi causano disagi come visto fino ad ora, mentre prima facevano dei danni solo a loro stessi stando seduti in casa 24 ore con una console. Forse sono l'unico ma pokémon go non mi attira, ho preferito ricominciare platino, quindi vedere gente fare cose del genere per un videogioco, che tra l'altro non mi sembra un capolavoro, mi lascia scioccato in negativo. Il gioco è pure pieno di difetti: batteria che si scarica velocemente (cosa che succede già solo stando connessi con certi telefoni), obbligo ad usare costantemente internet per giocare quindi se hai problemi di connessione ti si blocca tutto, impossibilità di giocare in tutte le zone come paesini con poca linea (per me è grave dato che un videogioco portatile deve poter essere usato ovunque) e obbligo a dover girare troppo con un cell in mano per catturare il pokémon che cerchi. Quello che è il fulcro di pokémon go per me è un difetto o per lo meno sta cosa poteva essere fatta meglio e sta cosa dell'impersonarsi nell'allenatore conta poco per me se bisogna spingersi oltre certi limiti per catturare un pokémon. Per me è sciocco dover camminare kilometri e stare fuori casa delle ore con uno smartphone in mano per catturare un ammasso di dati, avrebbe avuto senso se bastasse un area più ristretta così esci un po' ma non devi camminare per tutta New York guardando sempre uno schermo, invece di guardare dove vai, per catturare i pokémon che cerchi. Io proprio non concepisco certe pazzie per un gioco, che tra l'altro non mi sembra così bello come invece può portare a credere l'hype di questi giorni.
Zem1992
esatto,io lo pensato tu l'hai detto![:quote: :quote:](https://forum.pokemonmillennium.net/uploads/emoticons/pm_hr040ak.gif)
Dream
Capisci che la situazione sta degenerando quando parlano di Pokémon Go anche al telegiornale (in parte in modo negativo)
senza parole...
DoctorStrange
Che desolazione :/
Vediamo il lato positivo..go ci fa scoprire quanti idioti circolano per le strade
KenKaneki
Come disse Ash: "Non arrenderti mai, lotta fino alla fine". Ed è quello che ha fatto questo ragazzo. *Applausi*