La Squadra Saggezza è la squadra scelta con maggiore frequenza da parte dei giocatori di Pokémon GO.
In Pokémon GO, una volta raggiunto il livello 5 non solo è possibile sfidare le Palestre ma arriva anche il momento di scegliere per quale delle tre Alleanze tra Allenatori fare parte: Squadra Coraggio (Rossa), Squadra Saggezza (Blu) o Squadra Istinto (Gialla).
Una volta scelta la propria squadra, sarà compito del giocatore collaborare con gli altri membri del team allo scopo di conquistare quante più Palestre possibili e difendere le proprie dagli attacchi dei rivali.
Tra tutte e tre le Alleanze però vi è una disparità in termini di preferenze da parte dei giocatori.
Secondo una ricerca realizzata dal web-magazine Kotaku, il Team Saggezza sarebbe la fazione preferita dagli Allenatori di Pokémon GO.
Con una percentuale del 37,6% il Team Blu ha nettamente superato il Team Rosso e quello Giallo, fermi rispettivamente al 29,9% e al 23,2%.
È probabile che la scelta sia stata influenzata dalla presenza di qualche amico già appartenente alla squadra o ad una preferenza particolare nei confronti del colore o di Articuno, il Pokémon leggendario che giganteggia nel logo della Squadra Saggezza.
Vi ricordiamo che nella sezione apposita potete scoprire qual è l’alleanza più popolare nella vostra zona e partire all’avventura con gli altri Allenatori che ne fanno parte.
E voi, a che team vi siete legati?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!