Alcuni Allenatori hanno creato un nuovo team in Pokémon GO allo scopo di trovare un punto di incontro tra le diverse Alleanze.
Una volta raggiunto il livello 5 e aver sfidato la prima Palestra, i giocatori di Pokémon GO sono chiamati a scegliere per quale delle tre Alleanze fare parte: Squadra Saggezza (Blu), Squadra Coraggio (Rosso) e Squadra Istinto (Giallo).
Nonostante lo spirito del gioco sia improntato sul divertimento e sulla sana rivalità tra le tre fazioni, molti giocatori in America si sono resi colpevoli di comportamenti anti-sportivi e ben oltre i limiti della competizione.
Per questo alcuni utenti hanno deciso di creare una quarta Alleanza, chiaramente non ufficiale, denominata Squadra Armonia e il cui logo reca come simbolo il leggendario Lugia.
La scelta del Pokémon Immersione come mascotte del team non è casuale.
In Pokémon 2 – La Forza di Uno è grazie a Lugia che i tre Uccelli leggendari Moltres, Zapdos e Articuno ritrovano l’armonia a seguito degli eventi che ne hanno sconvolto l’equilibrio.
Basandosi sul ruolo svolto da Lugia nel film, gli Allenatori hanno deciso di utilizzare la famosa profezia come motto dell’Alleanza:
Di fuoco, ghiaccio e fulmine l’armonia giammai va offesa, o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere. Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte a scendere. O prescelta creatura, stringi nelle tue mani quei tre, e come una sola pedina i loro congiunti tesori domeranno la bestia marina.
Con le Squadre Coraggio e Saggezza principalmente in conflitto tra loro, riuscirà questa nuova Alleanza tra Allenatori a riportare la pace tra le fazioni?
E a voi piacerebbe far parte della Squadra Armonia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!