Continuano a susseguirsi in maniera inesorabile le notizie riguardanti Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Europa.
Strabiliante risulta il successo che l’applicazione sta ottenendo. Il riscontro da parte degli appassionati delle ormai celebri creature tascabili, giunte al loro ventesimo anniversario, sta superando qualsiasi più rosea aspettativa.
Tante sono le storie che stano giungendo attorno a Pokémon GO, alcune positive e altre negative. Se tanti sono coloro che adorano questa nuova applicazione altri vi si oppongono in maniera anche piuttosto aspra. Questo è, ad esempio, il caso che vedrebbe questo gioco a tema Pokémon una vera e propria minaccia per l’Islam.
Tuttavia c’è chi non la pensa così! A quanto pare, infatti, molti giocatori sono stati spinti a recarsi in chiesa dove era segnala la presenza di svariate specie di Pokémon.
Un fatto tanto insolito quanto buffo se si pensa che per anni la Chiesa ha condannato i Pokémon come esseri satanici e demoniaci, il male per bambini. Ora sono proprio le note creature tascabili a trascinare in chiesa gli appassionati della serie.
E a voi è mai capitato che durante la ricerca di qualche nuovo Pokémon da aggiungere alla collezione siete stati condotti in qualche chiesa?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Castiel
Pokemon Go sta facendo parlare di sè in un maniera esageratamente assurda...sia nel bene che nel male. Sui tg e nelle discussioni da bar si dicono delle cose allucinanti (io testimone D:).
Sembra quasi abbiano inventato un qualcosa di "rivoluzionario" e invece è semplicemente un giochino... che non è neppure cosi eccezionale (personalmente..mi ha annoiato dopo nemmeno due giorni). Per carità, idea originale e tutto sommato ha le basi per potersi sviluppare. Ma insomma...
...adesso attira pure i giocatori in chiesa, domani scoprireremo che è in grado di fare miracoli? ^_^"
Onestamente quando vedo scene come quella di ieri a Central Park per la cattura di Vaporeon mi viene da chiedermi se ora i pirla vengono prodotti con lo stampo..se poi la uniamo alla discussione sul museo dell'Olocausto..ti viene in mente che degrado generale ci sia in giro.
Keeper of the Seven Keys
Beh ma per tanto così anche la pioggia ti spinge ad andare in chiesa
PeterPan
Magari anche il prete è alla ricerca di Pokémon e si scorda di dire la messa :/
Zem1992
prete: salve figliolo...sei qui per seguire la messa!?
ragazzo: se devo dire la verità...sono qui per catturare pokémon
Darki200
Come diceva @Donnerblitz, li avvicina in quanto Pokestop, ma se uno non va in Chiesa di suo, non saranno i Pokemon a spingerlo
DarkMoon
Prima i bambini si portavano le macchinine,mo' per distrarsi usano Pokémon GO.
...Se lo fa un adulto è preoccupante,visto che per quanto uno possa essere ateo o comunque non cristiano (la sottoscritta), è irrispettoso verso chi crede.
Francy-
Ora capisco perché gli arabi ne hanno vietato l'utilizzo