Redazione
Pokémon GO ha portato i giocatori a girare per la città alla ricerca di Pokémon e di PokéStop. Questi ultimi si trovano in luoghi di interesse come chiese e siti storici ma probabilmente è meglio non giocare in alcuni posti.
Alcuni siti storici statunitensi come il Museo dell’Olocausto di Washington e il Cimitero di Arlington (uno dei più grandi dello stato) sono stati invasi da allenatori in cerca di Pokémon che, incuranti della sacralità del luogo e del rispetto che bisogna portarvi, usavano lo smartphone per divertirsi.
Il Museo dell’Olocausto è sempre stato a favore della tecnologia e dei social network ma sembra che ciò che abbia fatto infuriare i dirigenti della struttura sia una foto che ritrae Koffing all’interno della stessa. Come ben saprete, il Pokémon Velenuvola può emettere dei gas tossici e pubblicare una sua immagine che lo ritrae in un museo che ricorda le migliaia di vittime morte nelle camere a gas è quantomeno oltraggioso.
Per questo motivo, il direttore Andrew Hollinger, intervistato dal Washington Post ha dichiarato: “Giocare all’interno del museo non è appropriato, è un memoriale per le vittime del Nazismo. Stiamo cercando di capire se possiamo fare in modo che il museo sia eliminato dal gioco“.
Il direttore del Cimitero di Arlington, invece, dopo aver visto che tanti ragazzi e bambini correvano tra le lapidi ha affidato a Twitter il proprio disappunto e vietato l’applicazione all’interno dello stesso scrivendo: “Noi riteniamo che giocare a Pokémon GO sui campi del Cimitero di Arlington sia indecoroso. Per questo chiediamo a tutti i visitatori di astenersi da tale attività“.
Sicuramente, Pokémon GO, è riuscito nell’intento di far uscire i giocatori di casa a cercare Pokémon ma c’è un limite a tutto: comportarsi in maniera inadeguata in luoghi di memoria è da irrispettosi. Niantic potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di escludere tali luoghi dal gioco ma sarebbe bello che, per una volta, anche le persone si rendessero conto che non è appropriato catturare i propri mostriciattoli preferiti in posti del genere.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
mi avete proprio tolto le parole di bocca
e poi fare apparire koffing sembra proprio una presa per il c
Keeper of the Seven Keys
Chi ha piazzato proprio Koffing nel museo dell'Olocausto ha un senso dell'umorismo davvero scottante.
Avessero messo Krookodile o uno dei tre Regi di Hoenn però sarebbe stata una vera finezza.
Mancherebbe il collegamento con il tema del topic, ma comunque...
Loredex I Un Tipo Timido
Per evitare queste situazioni, dovrebbero inserire un Reminder del tipo "C'è momento e luogo per ogni cosa, ma non ora" nella schermata di caricamento, o comunque in prossimitá di determinate aree.
(sarebbe anche un gran bel tocco di classe)
I_dont_care
In realtà il museo nasconde un easter egg, quando ci vai ti spawnano vicino questi 2:
Ma il mondo non è ancora pronto per catturare i Missigno in PGO.
Donnerblitz
Che vergogna.. La gente non ha più contegno e rispetto di niente e nessuno. Io metterei un paio di vigili in ogni posto dove è richiesta educazione, affinché controlli che nessuno faccia certe stupidaggini.
Professore
Hanno tutte le ragioni per lamentarsi, ma dovrebbero parlarne con Niantic invece di tirare in ballo i Pokémon.
A me sembra che ogni occasione è buona per lamentarsi dei Pokémon, anche se poi andando a vedere la colpa è sempre del malcapitato di turno o di terzi.
Combo
La colpa è chi ha messo i punti per trovare i pokemon anche nei luoghi non appropriati.