Microsoft ha comunicato di essere al lavoro per rendere compatibile Pokémon GO anche con i dispositivi basati su Windows 10 Mobile!
Importanti novità sul fronte Pokémon GO-Windows.
Come saprete, il titolo sviluppato da Niantic e The Pokémon Company International è stato rilasciato esclusivamente per i dispositivi Android ed iOS.
Ma le cose potrebbero presto cambiare.
Infatti, secondo quanto affermato da Microsoft rispondendo ad una domanda posta nel Feedback Hub ufficiale, Pokémon GO potrebbe in futuro arrivare anche sui dispositivi basati sul sistema operativo Windows 10 Mobile.
Ecco quanto comunicato dalla società:
Abbiamo ricevuto un travolgente numero di feedback che richiedevano la presenza dell’applicazione nello Store.
Il team del Windows Store sta esaminando le varie opzioni per quanto riguarda il miglior modo di soddisfare questa richiesta.
Alla luce di quanto affermato da Microsoft, le opzioni perseguibili al momento sarebbero in teoria due:
- pagare Niantic in modo tale da convincerla a rilasciare Pokémon GO sulla sua piattaforma;
- fornire supporto economico e collaborare con Niantic per lo sviluppo dell’applicazione, alla stregua di quanto fatto in passato con l’applicazione ufficiale di Facebook per Windows 10 Mobile.
Microsoft non è di certo rimasta insensibile alla petizione lanciata negli scorsi giorni e la risposta fornita tramite il canale ufficiale può sicuramente offrire più di una speranza ai tantissimi utenti rimasti insoddisfatti dal mancato arrivo di Pokémon GO sui dispositivi Windows.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!