Microsoft ha comunicato di essere al lavoro per rendere compatibile Pokémon GO anche con i dispositivi basati su Windows 10 Mobile!
Importanti novità sul fronte Pokémon GO-Windows.
Come saprete, il titolo sviluppato da Niantic e The Pokémon Company International è stato rilasciato esclusivamente per i dispositivi Android ed iOS.
Ma le cose potrebbero presto cambiare.
Infatti, secondo quanto affermato da Microsoft rispondendo ad una domanda posta nel Feedback Hub ufficiale, Pokémon GO potrebbe in futuro arrivare anche sui dispositivi basati sul sistema operativo Windows 10 Mobile.
Ecco quanto comunicato dalla società:
Abbiamo ricevuto un travolgente numero di feedback che richiedevano la presenza dell’applicazione nello Store.
Il team del Windows Store sta esaminando le varie opzioni per quanto riguarda il miglior modo di soddisfare questa richiesta.
Alla luce di quanto affermato da Microsoft, le opzioni perseguibili al momento sarebbero in teoria due:
- pagare Niantic in modo tale da convincerla a rilasciare Pokémon GO sulla sua piattaforma;
- fornire supporto economico e collaborare con Niantic per lo sviluppo dell’applicazione, alla stregua di quanto fatto in passato con l’applicazione ufficiale di Facebook per Windows 10 Mobile.
Microsoft non è di certo rimasta insensibile alla petizione lanciata negli scorsi giorni e la risposta fornita tramite il canale ufficiale può sicuramente offrire più di una speranza ai tantissimi utenti rimasti insoddisfatti dal mancato arrivo di Pokémon GO sui dispositivi Windows.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aiolia
anche il mio s3 neo tranquillo. non va su tutti gli android!!
Darkcelebi96
Io ho aspettato molto la sua uscita ed ero impaziente di poterci giocare, ma nello store mi dice che il mio Samsung S4 mini non è compatibile. Che sfortuna!
Alevan94
Mi trovo completamente d'accordo, alla fine la differenza tra iod e android é rappresentata dai pregi e difetti di avere un sistema chiuso(ios) o uno aperto(android)...io ho un Windows Phone e con 512 mb di ram ho delle prestazioni che un corrispettivo android si sognerebbe(e lo dico per esperienza), purtroppo la pecca di Windows é lo store che latita di giochini il che é dovuto anche alla precisa scelta di target a cui ha deciso di rivolgersi Windows ultimamente.
Lief
la migliore piattaforma per i videogiochi mobile rimane ancora oggi iOS. Android però devo ammettere che ha fatto passi da gigante (ad esempio final fantasy 9 è uscito in contemporanea anche su android e il 7 è uscito qualche giorno fa dopo un anno anche su android)... restano comunque vari problemi di compatibilità (qualche volta le app non sono compatibili con tutti i dispositivi android anche se dovrebbero (ad esempio con un dispositivo top gamma), mentre in alcuni casi sono segnalate come compatibili anche se non dovrebbero (con un dispositivo scrauso dove magari la risoluzione è persin troppo bassa)).
Su iOS da questo punto di vista è tutto molto più preciso... nel 90% dei casi se scarichi un'app segnalata come compatibile è compatibile... se sono segnalate come non compatibili funzionano quasi sempre male. Ad esempio final fantasy 7 funziona benissimo su iphone 5s, mentre su ipod touch 5g si avvia ma va a scatti (infatti solo il 5s è segnalato come compatibile).
Windows phone è un caso a parte a mio parere... non avendo veri e propri top gamma la sua vera forza sono le app preinstallate e il sistema di base... tutto è fluidissimo e funziona perfettamente (cosa che non si può dire sempre su android di fascia bassa, e naturalmente neanche su ios visto che non esiste la fascia bassa per apple). In questo contesto i giochi migliori (che sono anche quelli più pesanti) preferiscono sempre un ambiente più di nicchia (fascia alta) con meno problemi di compatibilità (iOS).
Detto questo pokemon go non è un'app che ha chissà quali funzionalità.... sono certo che possa girare tranquillamente anche su windows phone
msilvestro
Ottimo, lo spero!
Io mi sono stufato di Windows Mobile, e alla fine Pokémon GO è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, essendo l'ennesima app tra quelle mancanti, malfatte o in ritardo.
Però è un ottimo sistema operativo, e sono felice che più gente possibile possa giocare a Pokémon GO!
pokematteo1
speriamo che lo mettano per windows phone
Aiolia
da ricordare che non è disponibile per TUTTI gli android...