Redazione
Nonostante Pokémon GO stia riscuotendo un grandissimo successo a livello planetario, in tanti continuano a lamentarsi dell’eccessivo consumo energetico che esso richiede nei confronti degli smartphone. Una limitazione di questo tipo è senz’altro molto scomoda per quanto riguarda l’esperienza di gioco, di conseguenza non stupisce che i fan abbiano pensato ad alcuni modi per ovviare il problema!
Se qualche giorno fa ci è giunta notizia della batteria portatile a forma di Poké Ball, oggi vi proponiamo la soluzione avanzata da DurMan667: una modalità di risparmio energetico decisamente più semplificata rispetto a quella ufficiale! Come è possibile osservare, il modello si discosta completamente dai modelli tridimensionali e getta le basi sui classici overworld 2D.
L’adozione di una grafica simile potrebbe in effetti ridurre il consumo di energia apportato ai dispositivi, ma fino a che punto? Bisogna sempre ricordare che Pokémon GO sfrutta il GPS, la connessione ad Internet e – nella maggior parte dei casi – la fotocamera del cellulare; è inevitabile che esso si presenti esigente in termini di batteria.
Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Niantic aggiungesse una modalità di questo tipo a Pokémon GO?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ghostachu
Tralasciando che la grafica proposta mi piace molto più dell'originale ripeto l'ovvio:
Salvando le mappe di Google Maps (e quindi alleggerendo il caricamento), abbassando la luminosità e permettendo l'utilizzo in Background (ora si può anche spegnere lo schermo, il telefono vibra quando appare un Pokémon o un Pokéstop), una modalità offline e una grafica in 2D si potrebbe risparmiare ma tanto si parla di minuti non di ore e in ogni caso a quel punto sarebbe un gioco differente.
IlMarso
Non cambierebbe niente. Ciò che provoca il consumo della batteria è l'uso continuo e congiunto di GPS e rete dati se a questo si aggiunge lo schermo sempre acceso a luminosità elevate (all'aperto anche la luminosità automatica si regola al massimo altrimenti lo schermo risulta illeggibile)...
L'unico ma veramente l'unico modo sarebbe tirar su un servizio in background ma la vedo dura considerando quanto graverebbe sul device un processo del genere continuamente in background. Potrebbero mettere un tastino all'interno dell'app per spegnere lo schermo e una gesture per poterlo risvegliare, allora si che cambierebbero le cose.
WhatTheGame
Non basterebbe far funzionare l'app in background e inviare notifiche quando c'è un pokemon nelle vicinanze o un pokestop? Ad esempio aggiungendo un'opzione per questa cosa, in modo che si possano disattivare in caso serva.
loremath
Perché no?
Dare un opportunità di scelta in più è sempre una bella cosa!
Poi 2d mi ricorda molto i giochi di prima generazione.
Falkon
Io più che altro non capisco perchè si debba tenere il telefono sempre con lo schermo acceso per giocarci. La schiusa delle uova per esempio non si potrebbe fare in background? Va bene che hanno fatto apposta l'accessorio ma delle notifiche che se abilitate ci dicono che siamo a portata di pokemon o di pokestop così da limitare i minuti di schermo sempre acceso? Se ci dovessi vedere una limitazione in Pokemon Go essa sta proprio nel fatto che brucia la carica dei telefoni