Continua la sequenza di incredibili storie causate dallo straordinario successo di Pokémon GO, l’applicazione di Niantic e The Pokémon Company ormai giocata quasi in tutto il mondo da fan e non.
L’ultima di queste vede protagonista un uomo neozelandese di nome Tom Currie, ormai ex barista di un locale situato sulla Hibiscus Coast vicino ad Auckland. L’uomo aveva deciso inizialmente di mantenere un basso profilo nascondendo la questione al capo di lavoro, per poi vedersi obbligato a rivelare la sua volontà visto il successo riscosso tramite i media.
Nonostante la scelta discutibile, Tom ha ricevuto messaggi positivi sia dal datore di lavoro sia dalla famiglia.
“Buon per te Tom. È davvero divertente. Spero vada tutto bene, buon viaggio Pokémon!”.
“Sapevo che un giorno saresti diventato famoso”.
L’obiettivo di Tom è completare il Pokédex, attualmente composto dai 151 Pokémon della storica prima generazione. Egli ha inoltre rivelato di essere rimasto colpito dal viaggio che questa applicazione l’ha portato a compiere, visitando città mai viste prima e passeggiando per strade improbabili.
“Ho incontrato moltissime persone, turisti che viaggiavano giocando a Pokémon GO. Uscire con gli amici per una passeggiata o una corsa e trovare un Pokémon raro è una bella sensazione, un momento saliente della giornata.
Ho ricevuto messaggi di sostegno dall’America, Irlanda, Canada, India e Nepal. Alcuni mi contattano su Facebook scrivendomi di essere il loro eroe per ciò che ho fatto.
Quando terminerò il mio viaggio, tornerò ad Auckland e troverò un nuovo lavoro… ma non smetterò di catturare Pokémon”.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
flautomark
un eroe o un folle? un completo idiota: per quanto detesti delimellow devo ammettere che in un suo vecchio video aveva ragione, ormai i pokeminkia (ovvero tutti quei fanatici che credono che sia possibile fare l'allenatore di Pokemon anche nel mondo reale quando invece la vita reale è ben diversa da tutte le false aspettative che si creano ) si stanno moltiplicando progressivamente fino ad un punto (come in questo caso) in cui saboteranno TUTTO pur di continuare la loro illusoria avventura (non sopporto nemmeno i fanatici di smogon che si divertono a bestemmiare/insultare la gente solo perché non rispecchia la loro visione di battling competitivo per ragioni di ensperienza e quant' altro, tutti sono bravi a criticare, ma dare dei consigli costruttivi pochi lo sanno fare) so che molti non saranno d'accordo, ma a mio parere queste persone sono solo fanatici e la mia opinione è questa
Zem1992
sto tizio rappresenta tutti noi...ma nel modo sbagliato
AceGrovyle97
E ci credo che il capo l'ha presa bene: una persona in meno da stipendiare.
Eroe? È pazzo.
FallenAngel
Ok
Nikkenzzz
segue il suo sogno e abbandona la figa ahahahahaha
cespun
Andare a caccia di Pokémon sacrificando vacanze e festivi era troppo mainstream? -_-
Zarxiel
Manco io, perché prima di tutto non ho un tablet e poi fino alla 3° gen non potrò farmi un team completo.