Dai dati estratti direttamente dal gioco è stato possibile ricavare tante nuove informazioni aggiuntive su Pokémon GO.
Estraendo il codice dall’applicazione, alcuni utenti sono riusciti a portare alla luce tantissime nuove informazioni su Pokémon GO che svelano il funzionamento di alcune meccaniche di gioco.
Poiché il numero di informazioni è davvero elevato e molte di esse erano già ricavabili dalle precedenti versioni beta, ci limitiamo a riportare alcune delle più interessanti notizie fino ad oggi inedite:
- Ogni volta in cui due o più giocatori attaccano una Palestra in contemporanea si vedranno sullo schermo i loro Pokémon affiancati. Il numero massimo di Pokémon che possono attaccare contemporaneamente è 20;
- Anche in Pokémon GO esiste il cosiddetto STAB (Same Type Attack Bonus). A differenza di quanto accade con i titoli della serie principale, se un Pokémon utilizza una mossa del suo stesso tipo, la potenza dell’attacco verrà incrementata del 25% anziché del 50%;
- Il livello massimo raggiungibile da un Allenatore sembrerebbe essere 40.
Oltre il livello 20 non si influenzeranno i PL dei Pokémon schiusi dalle uova e superati i 30 quelli dei Pokémon selvatici; - All’interno del gioco è già presente la Master Ball ma non è noto come potrà essere sbloccata;
- A seconda di come lanciamo la Poké Ball possiamo ottenere un bonus diverso in termini di probabilità di cattura.
Se effettuiamo un tiro curvo riceveremo un + 50% mentre se leggeremo a schermo le parole Bene, Bravo Eccellente avremo dei bonus rispettivamente pari a x1, x1,3 e x1,7; - Spiegata inoltre la logica dietro il funzionamento dell’apparizione dei Pokémon selvatici a seguito dell’utilizzo dell’Aroma. Se utilizziamo questo strumento e rimaniamo fermi nella stessa posizione, ogni 5 minuti un nuovo Pokémon farà capolino sulla mappa di gioco. Invece se ci spostiamo di almeno 200 metri mentre l’Aroma è attivo ne apparirà uno ad ogni minuto;
- Ogni Pokémon dispone di tre statistiche base: Attacco, Difesa e Stamina. Le prime due derivano dai valori presenti nei giochi della serie principale ed includono anche Attacco e Difesa speciali, mentre la terza deriva invece dai PS;
- Sono presenti anche in Pokémon GO i cosiddetti Valori Individuali (IV), statistiche nascoste che influiscono sull’Attacco, la Difesa e la Stamina.
Ogni Pokémon può disporre di IV in un range che varia da 0 a 15; - I Pokémon leggendari Articuno, Zapdos, Moltres e Mewtwo sono inseriti in una classe particolare, denominata appunto Leggendaria.
Poiché essi non dispongono di un tasso di cattura, è molto probabile che per catturarli sarà necessario collaborare in team con altri giocatori. Mew e invece fa parte della classe Mythic.
Tutti i restanti Pokémon invece sono inseriti nella classe Normale; - Di seguito trovate il grafico indicante i punti esperienza necessari per salire di livello.
Vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata, dove troverete tutti gli approfondimenti.
Probabilmente in futuro molte altre informazioni “nascoste” su Pokémon GO verranno rivelate. Ad ogni modo, chiunque voglia approfondire può trovare a questo indirizzo il codice completo.
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