Luca Fassoni
La nuova applicazione di Niantic Pokémon GO, dopo aver ottenuto un successo planetario e senza precedenti nel mondo dei videogiochi, ha attirato su di sé anche le attenzioni non certo gradite di un avvocato di New York!
I giocatori di Pokémon GO in ogni angolo del mondo, infatti, si sono trovati spesso in situazioni estreme ed imprevedibili, e l’avvocato newyorkese Felix Ortiz ha proposto una legge apposita per tutelare i giocatori della nuova applicazione di Niantic da spiacevoli inconvenienti.
Queste sono state le parole di Ortiz riguardo alla presunta pericolosità intrinseca di Pokémon GO:
“Come ogni nuova tecnologia, Pokémon GO ha i suoi vantaggi e i suoi svantaggi, che devono essere studiati molto attentamente. Alla fine gli effetti del gioco nel mondo reale coinvolgono la responsabilità civile dei giocatori, e in alcuni casi anche la loro responsabilità penale . Ogni persona che vuole giocare a questo gioco deve essere molto cauta. Soprattutto i giocatori più giovani, infatti, devono stare molto attenti a non cadere nelle grinfie di un rapinatore o di uno stupratore, magari pensando semplicemente di andare in un parco un po’ fuori città o in un vicolo poco trafficato. Le mie pressioni per un cambiamento sono rivolte a Niantic, che deve essere vigile e reattiva anche su tutti gli aspetti meno positivi del gioco. Se Niantic riuscirà a risolvere questi problemi ne sarò molto felice, altrimenti introdurrò una legge apposita per Pokémon GO.”
Le ultime parole di Ortiz in particolare suonano quasi come una minaccia, anche perchè Niantic fin dal rilascio del gioco ha sempre specificato bene i problemi nei quali i giocatori possono incorrere nel mondo reale.
E voi, cosa ne pensate? Secondo voi ha ragione Ortiz nel voler introdurre una legge apposita per Pokémon GO, oppure si tratta solamente di un nuovo capitolo dell’isteria di massa riguardo alla nuova applicazione di Niantic?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
che esagerazione
axxodevil
Se ne leggono di c#####e XD
Castiel
Non fanno una legge sacrosanta e necessaria come quella sul controllo delle armi....figurati se si mettono a farne una su Pokemon Go. Poi vabbè l'America è piena di leggi bizzarre (si veda alcuni casi particolari di certi stati) quindi non mi stupirei se si inventassero qualcosa.
In tutta onestà più che fare una legge sul gioco in sè servirebbe un' educazione seria ed adeguata sull'uso di determinate tecnologie e le modalità corrette di gestione (questa educazione però non deve sconfinare nella censura..purtroppo il limite è sottile e in America, cosi come in tanti altri posti, si tende a sorpassarlo facilmente.
Darki200
Ma da quando gli avvocati promulgano leggi?
DaniGrovyle
Seppur malvolente, devo ammettere che ha ragione!