Luca Fassoni
La nuova applicazione di Niantic Pokémon GO è ormai senza ombra di dubbio il videogioco più influente dell’anno, grazie sia al numero incredibile di giocatori ma soprattutto grazie all’impatto devastante che è riuscito ad avere in ogni parte del mondo!
Oltre ai fantastici record ottenuti dall’applicazione di Niantic, anche il popolare sito di e-commerce eBay ha registrato un’impennata nella vendita dei prodotti con il marchio Pokémon in seguito al debutto sul mercato di Pokémon GO!
Pokémon GO Plus, l’accessorio ufficiale di Pokémon GO, in pochi giorni ha addirittura visto triplicare il proprio valore in seguito al rapido esaurimento di tutte le scorte disponibili nel giro di poche ore!
Oltre all’impennata nelle vendite causata dal nuovo gioco per smartphone, il marchio Pokémon comunque riesce ancora a sfruttare appieno la popolarità del 20° anniversario della serie, con guadagni enormi grazie alla vendita di cappellini, portachiavi, accessori e bellissime cover per smartphone e portacellulari, senza dimenticare le carte: il 1° luglio infatti è stato venduto il set base shadowless del GCC prima edizione per la cifra folle di 5.500€!
Al momento su eBay sono presenti addirittura 300.000 prodotti di ogni genere a marchio Pokémon, una cifra spropositata per un mercato che sembra non conoscere alcuna crisi, e che anzi di giorno in giorno aumenta e consolida il valore del brand per tutte le fasce di età.
E voi, qual è l’accessorio dei mostriciattoli tascabili che volete assolutamente avere? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Professore
In quel servizio hanno parlato di alcuni giocatori che ci giocano e poi hanno fatto vedere dei fotomontaggi, poi non so come il discorso è virato su Holly e Benji, di loro hanno parlato anche oggi.
Comunque mi dispiace ma non riesco a trovarlo, era nell'edizione notturna verso la fine.
Darki200
Sapete linkarmi i servizi?
Zem1992
e di nuovo su tg5 e tg2
Professore
Hanno parlato di Pokémon Go anche su Studio Sport