Pokémon GO, l’applicazione di successo sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International per dispositivi iOS e Android, consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri Allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore.
Acchiappare tutti i mostriciattoli tascabili, specialmente se rari, e completare la collezione è indubbiamente un’ardua impresa, ma ora viene in aiuto Poké Radar!
Poké Radar è un’applicazione che consente di avere a disposizione una mappa dei Pokémon che sono presenti in una determinata zona dando così la possibilità di rivolgere le ricerche solo in certe aree ben precise in cui sono localizzate le creature tascabili che vi interessano.
Sarà inoltre possibile svolgere ricerche avanzate. In questo modo si potrà cercare direttamente un determinato Pokémon scoprendo, ad esempio, se sia stato avvistato nei paraggi. L’applicazione si basa unicamente sulle segnalazioni degli utenti ed è per questo che non lo si può ritenere un mezzo di massima efficacia. Tutto dipende quindi dalla buona volontà degli utenti e dall’attendibilità delle loro segnalazioni.
Questa applicazione al momento è disponibile soltanto sui dispositivi iOS.
Cosa ne pensate di questa applicazione? La ritenete utile? Quanti Pokémon avete catturato per il momento?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!