Redazione
Pokémon GO è una delle applicazioni più popolari di sempre in tutto il mondo e sta incassando cifre record e si fa strada battendo primati in continuazione. Un successo talmente grande che perfino gli stessi sviluppatori non si sarebbero mai aspettati. Andiamo a scoprire alcuni dettagli di questo incredibile successo per Pokémon GO!
Nella giornata del 10 luglio scorso, Pokémon GO ha stracciato decisamente la concorrenza, i ricavi giornalieri dell’applicazione infatti hanno costituito la metà dell’intero fatturato del mercato di applicazioni mobile. Precisamente, secondo la società Slice Intelligence, Pokémon GO ha prodotto il 47% dei ricavi totale del settore. Questi dati hanno fatto balzare in borsa il titolo di Nintendo, si sono contanti infatti circa 476 miliardi di yen (4 miliardi di euro) di azioni scambiate, altro primato realizzato addirittura a livello secolare.
Ora viene da chiedersi quanto durerà questo straordinario successo. Secondo l’infallibile analista Pachter e molti altri colleghi, il successo di Pokémon GO durerà ancora per qualche mese per poi cadere nell’oblio. Stando però ai dati diffusi dalla società SurveyMonkey, ben 7 giocatori su 10, riferendosi alla zona statunitense, stanno continuando ad usare Pokémon GO nei giorni successivi all’installazione dello stesso. Un dato estremamente positivo che secondo i loro esperti rappresenta una rarità in questo settore, e che potrebbe alzare l’aspettativa di vita di Pokémon GO di molti mesi. Slice Intelligence inoltre torna a fornire un secondo dato alquanto particolare: ben il 53% degli utenti che hanno effettuato acquisti in-app in Pokémon GO, non avevano mai prima di ora effettuato acquisti del genere. L’offerta più gettonata è quella delle 100 monete, comprata dal circa 37% degli acquirenti, mentre la più redditizia secondo la società è quella da 1200 monete.
Insomma, abbiamo tra le mani dati che non solo confermano lo strepitoso successo del titolo mobile, ma danno chiari avvisi che Pokémon GO non è un successo temporaneo, al contrario ha tutte le premesse per durare ancora per molti anni. A fronte di ciò ricordiamo che Niantic ha promesso l’implementazione di ingenti novità, come gli scambi tra Allenatori, e che nei prossimi mesi assisteremo allo sbarco di centinaia di “nuovi” Pokémon nelle strade di tutto il mondo. Insomma, non ci resta che augurare lunga vita a Pokémon GO!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
VictorBlade
Secondo me pokemon go se andrà avanti a perfezionarsi, un anno/due durerà.
FallenAngel
Se pokemon go durasse a lungo sarebbe un sogno che si avvera sono molto soddisfatto del suo successo mi auguro che duri per molto tempo. Clash of clans esiste da diversi anni ed è ancora un successo non vedo perché pokemon go non possa essere altrettanto va ancora perfezionata quindi è destinato a diventare sempre più bello
Mr. Anderson
Secondo me è troppo presto per dire se durerà tanto o poco il successo di tale applicazione; tutto dipende, in primis, da quando e come la Niantic gestirà la risoluzione dei numerosi problemi cui tale applicazione è soggetta ed, in secundis, da quando e come renderà l'esperienza di gioco più varia e coinvolgente.
Darki200
Wow O_O