Luca Fassoni
La nuova popolarissima applicazione di Niantic Pokémon GO negli ultimi giorni ha fatto molto discutere soprattutto per fatti di cronaca estremamente negativi che hanno riguardato i giocatori!
A Palm Coast, in Florida, infatti, un uomo ha aggredito con una pistola due ragazzi che stavano giocando a Pokémon GO in un’automobile nei pressi della sua abitazione. Fortunatamente i ragazzi sono rimasti illesi, mentre l’automobile ha subito ingenti danni.
La dinamica dell’incidente non è ancora chiara, e le autorità competenti stanno ancora indagando sul fatto. La polizia di Flagler County, comunque, ha emanato una linea guida di comportamento da seguire per i giocatori di Pokémon GO e i proprietari delle abitazioni, in particolare quelle vicine a Palestre o Pokéstop!
Un altro incidente dalle conseguenze potenzialmente fatali, invece, si è svolto a San Diego, in California. Due uomini, infatti, sono precipitati da una scogliera di Encitinas, una spiagga nei dintorni di San Diego, mentre stavano giocando a Pokémon GO.
Nonostante il volo di quasi 23 metri, nessuno dei due ha riportato ferite gravi, ed entrambi sono stati tratti in salvo dai pompieri tramite una corda.
E voi, cosa ne pensate di questi incidenti assurdi e spettacolari che capitano ai giocatori di Pokémon GO? Secondo voi ci vuole davvero una legge per regolamentare il gioco, come proponeva un avvocato di New York, oppure basta soltanto il buon senso delle persone?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!