Redazione
Pokémon GO è disponibile da ieri, 22 luglio 2016, in Giappone e per festeggiare questo importantissimo evento, Junichi Masuda e John Hanke, fondatore di Niantic, hanno pubblicato un video su YouTube in cui parlano del lancio e rivelano le loro speranze per questo gioco.
Nel video, che potete vedere in basso, Hanke spende delle parole davvero significative per quanto riguarda il titolo: “Quando ho incontrato Tsunekazu Ishihara abbiamo avuto una visione condivisa per il gioco che volevamo creare. Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse fedele all’originale Pokémon, compreso l’uscire e catturare Pokémon. Abbiamo voluto realizzare un gioco che portasse le persone all’aperto, a fare esercizio, scoprire nuovi luoghi e divertirsi con gli amici. Crediamo che un gioco come questo possa migliorare la vita degli utenti e rendere il mondo un posto migliore“.
Nello stesso giorno, però, sono arrivate delle notizie non tanto piacevoli per gli investitori di Nintendo. Il noto insider ZhugeEX ha pubblicato su Twitter un comunicato rivolto agli azionisti dell’azienda di Kyoto in cui vengono chiariti i guadagni derivanti dalla distribuzione dell’applicazione.
In questo documento viene specificato che il gioco è stato sviluppato da Niantic e distribuito da The Pokémon Company International che è posseduta soltanto al 32% da Nintendo. Per questo motivo, i guadagni saranno molto al di sotto di quanto si potessero aspettare gli azionisti.
Ciò non significa che l’applicazione non porterà dei benefici a Nintendo ma, paradossalmente, i guadagni derivanti dal Pokémon GO Plus saranno maggiori poiché la periferica è prodotta e distribuita direttamente dalla casa di Kyoto.
Per leggere il documento completo basta cliccare qui.
Cosa ne pensate di quanto riportato in questa notizia? Credete davvero che Pokémon GO possa rendere il mondo un posto migliore?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Karyushin
Esattamente, penso anch'io che un immenso problema sia la mancata comunicazione con l'utenza. Tutti si ritrovano spaesati e nessuno sa se così le proprie preoccupazioni riguardo bug e simili verranno mai risolte e in quanto tempo. Abituato ad avere migliaia di notizie sulla risoluzione di problemi e simili da parte di altre compagnie videoludichemi, in questo periodo con Pokémon GO sono e mi sto trovando abbastanza "abbandonato" XD
cialex88
Perché Masuda sembra un neo laureato in quella foto
?
Darki200
Io fossi Niantic avrei evitato il completo silenzio delle ultime 2 settimane sullo stato dei fix.. I subreddit di Pokemon Go sono abbastanza incazzati, e se consideriamo che l'ultima versione ha aggiunto dei "minor text fixes" la cosa si fa addirittura ridicola.