Pokémon GO, l’applicazione di successo sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International per dispositivi iOS e Android, consiste nel catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri Allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore.
Riuscire ad acchiappare tutte le creature tascabil e completare la collezione è indubbiamente un’ardua impresa, eppure qualcuno ci si è avvicinato molto!
Tra questi vi è l’utente newyorkese ftb_hodor, che a ha postato su Reddit una foto in cui afferma di aver catturato ben 142 Pokémon sui 145 totali.
Per acchiappare i 142 Pokémon, ftb_hodor afferma di avere impiegato le ultime due settimane girovagando per 150 km e schiudendo ben 303 uova. Per riuscire nell’impresa e raggiungere il Livello 31 egli ha impiegato oltre 50 ore di camminate alla settimana. Da New York, dove è vive, è dovuto andare fino in New Jersey per riuscire a trovare alcuni Pokémon, ma la maggior parte delle catture sono state possibili grazie a quattro diversi Pokéstop presenti nei pressi di Central Park.
Indubbiamente un ottimo risultato, ma c’è chi si è spinto oltre arrivando a completare l’intera collezione!
Tra questi vi è l’utente Oninous che ha informato sempre su Reddit del lieto evento, testimoniato anche attraverso un video rilasciato sul proprio canale YouTube.
Oltre a Oninous hanno completato il Pokédex anche gli utenti LaTiNoMoFo e EXILED_T3MPLAR. Quest’ultimo è riuscito nell’ardua impresa dopo aver camminato per 101 Km e aver catturato oltre 2000 specie di Pokémon. Al momento egli è al Livello 23 e la sua creatura tascabile più potente è Dragonite.
Completare il Pokédex non è sicuramente semplice, ma come potete vedere neanche impossibile.
Voi a che punto siete? Quanti Pokémon siete riusciti a catturare per ora?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!