In Pokémon GO è possibile utilizzare denaro reale per ottenere Pokémonete. Non tutti sanno però che è possibile guadagnarle anche in altri modi.
Pokémon GO è un titolo free-to-play. Questo implica che nonostante sia scaricabile gratuitamente da Google Play ed App Store, al suo interno è possibile effettuare degli acquisti in valuta reale allo scopo di ottenere strumenti utili da utilizzare nel gioco.
Sebbene gli strumenti siano ottenibili gratuitamente attraverso i Pokéstop, in caso di necessità è possibile anche comprarli nel negozio.
Nel negozio virtuale è inoltre possibile acquistare le cosiddette Pokémonete, denaro virtuale con il quale comprare Poké Ball, Baccalampon e molto altro.
Molti non sanno però che è possibile guadagnare Pokémonete anche senza spendere un centesimo sfruttando a dovere le Palestre.
La divisione dei giocatori in tre Squadre (Saggezza, Coraggio, Istinto) permette di poter disporre anche di Palestre alleate in cui depositare contemporaneamente fino a 10 dei nostri Pokémon a difesa delle stesse.
Per ogni Pokémon depositato otterremo 10 Pokémonete e 500 Polvere di Stelle ogni 21 ore, riscattabili cliccando sullo scudo presente in alto a destra nel negozio virtuale del gioco.
Sfruttando le Palestre quindi è possibile rimpinguare le nostre finanze senza dover necessariamente spendere del denaro reale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!