Come ormai è ben noto, lo scopo di Pokémon GO, l’applicazione per dispositivi Android e iPhone sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company, è di catturare tutti i Pokémon sfruttando le numerosissime potenzialità della realtà aumentata e di sfidare altri Allenatori nelle Palestre Pokémon di ciascun giocatore.
Scovare tutte le creture tascabili è già di per sé un’impresa alquanto ardua, ma a questo spesso si aggiunge la difficoltà nel lanciare correttamente la Poké Ball addosso al Pokémon. A quanti di voi è capitato di mancare il bersaglio?
C’è chi ha pensato a risolvere questo problema! Si tratta di John Cleaver, uno studente australiano che si occupa di disegno industriale. Egli ha progettato una custodia per iPhone stampata in 3D che darà modo, grazie al suo particolare design, di bloccare i lati e e rendere totalmente retta la traiettoria del dito. In tal modo si potrà eseguire un lancio perfetto della Poké Ball che sarà indirizzato direttamente sul Pokémon bersagliato.
John Cleaver ha condiviso online i file riguardanti questo progetto, così chiunque sia in possesso di una stampante 3D potrà scaricarli e realizzare da sé la propriva cover.
Cosa ne pensate di questa speciale custodia? La ritenete utile?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!