L’ammissione che i profitti legati a Pokémon GO saranno limitati ha portato le azioni di Nintendo a perdere nuovamente valore in Borsa.
Brutto inizio di settimana per Nintendo.
Se la scorsa si è chiusa con la notizia relativa al valore delle azioni cresciuto addirittura del 24% in un solo giorno a seguito del rilascio di Pokémon GO, oggi invece assistiamo ad un nuovo crollo.
A smorzare gli entusiasmi degli investitori è intervenuta questa volta l’azienda stessa attraverso un briefing finanziario in cui ha annunciato che i profitti relativi a Pokémon GO saranno limitati.
Nintendo infatti non è l’effettiva proprietaria di Pokémon GO poiché il gioco è stato sviluppato da Niantic e licenziato da The Pokémon Company International.
Secondo i responsabili finanziari di Nintendo, i profitti relativi allo sfruttamento delle licenze non forniranno un impatto significativo sui risultati economici nel lungo periodo.
Questa notizia ha ovviamente avuto delle ripercussioni in Borsa, causando un pesante calo del 17,7% del valore delle azioni della grande N.
Nonostante il legame Nintendo-Pokémon GO sia meno solido di quanto risulti in apparenza, non è comunque escluso che in futuro l’azienda riuscirà ad ottenere dei profitti interessanti anche dal titolo di Niantic.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
No aspettate la borsa è un pelino più complicata di come la fate voi, pokemon go ha sicuramente boostato le vendite dei giochi tradizionali ma qui parliamo di quotazioni in borsa ragazzi non è la stessa cosa qui viene detto che le azioni Nintendo sono in forte calo a causa della limitata partecipazione dei profitti della stessa su pokemon go, non c'entra assolutamente niente con il boost di vendite
Zem1992
la sorpresa e sempre dietro l'angolo
CR7
LOL Infatti
FallenAngel
Le vendite sono aumentate però boh chi ci capisce con questi
Chinotto
#La borsa è mobile#
#Qual piuma al vento#
#Muta d'accento#
#E di pensieri#
Messaggio estramamente utile asd-Snow
Quoto.
CR7
E la questione che diceva l'aumento delle vendite dei giochi principali? Tutte cavolate allora, se ne inventano tante la gente.