Il successo planetario di Pokémon GO non è stato notato solamente dai media ma anche dalle altre case videoludiche, le quali, adesso, puntano su un proprio gioco in realtà aumentata.
Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, durante la conferenza finanziaria del primo trimestre fiscale, ha parlato del successo di Pokémon GO e dello straordinario lavoro di Nintendo, affermando che Ubisoft è pronta a sviluppare un proprio gioco in realtà aumentata del tutto differente dal titolo di Niantic e The Pokémon Company.
“Siamo rimasti davvero impressionati da ciò che Nintendo è riuscita a realizzare”.
Tuttavia, la casa francese ha annunciato inoltre che il gioco non uscirà a breve. Dobbiamo aspettarci dunque un titolo che ricalchi i grandi successi di Assassin’s Creed e Watch Dogs o un gioco del tutto innovativo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Burno
Lo avete letto prima qui: faranno un gioco in AR a tema Watch Dogs. Ci scommetterei tutto quello che volete.
Ma forse non sanno dell'esistenza di Ingress :v
Char
Il successo è dovuto al fatto che molti che sono cresciuti a Pokemon possono ora andare a catturarli come veri allenatori, non è un gioco a realtà aumentata qualsiasi..
Castiel
Uhm..Go può vantare un fatto piuttosto importante: essere un prodotto relativo al mondo Pokemon. E il brand ha un richiamo non indifferente..basti pensare ai nostalgici o a coloro affascinati dall'idea di catturare "mostri" che appaiono sulla fotocamera (i casual) e ovviamente ai fan fedeli. Tutto ciò ha contribuito tanto al successo dell'app. Ubisoft cosa potrebbe usare come richiamo? Non saprei..non credo abbia nulla di cosi popolare o vasto da poter usare allo stesso modo. Voglio dire.... Niantic ha sviluppato pure Ingress ma non è cosi virale come Go! Per cui realizzare un app con RA che abbia cosi tanto successo non è affatto banale e non vorrei che Ubisoft prendesse un "abbaglio"