In uno dei più antichi e importanti santuari shintoisti del Giappone, ovvero nel santuario di Izumo, è stato vietato l’utilizzo di Pokémon GO.
Il santuario di Izumo è uno dei più antichi ed importanti Jinja del Giappone, e il suo nome significa “Grande Santuario di Izumo”. Situato a Izumo, nella prefettura di Shimane, nel templio si celebrano festival importanti. Il santuario è dedicato al dio Ōkuninushi-no-mikoto, noto per essere la divinità shintoista del matrimonio.
Dopo l’arrivo dell’app nel Paese del Sol Levante, gli addetti del santuario hanno pubblicato, sul sito ufficiale, un annuncio in cui viene proibito ai visitatori di cercare mostriciattoli tascabili all’interno e nelle vicinanze del luogo sacro appena citato.
Il motivo di questa proibizione risiede nel fatto che il santuario e gli edifici circostanti sono stati dichiarati tesori nazionali del Giappone. I visitatori sono dunque pregati di non utilizzare il proprio dispositivo portatile durante la visita al templio per rispetto della privacy e della religione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
hanno ragione...quello e un luogo di meditazione e preghiera,non un parco giochi
Darkyurem300
Ecco perché hanno inventato il GO plus
TheDarkWolf
Meno male!
Combo
Hanno fatto bene, giocare al cell crea disturbo i poveri visitatori. :/
Darki200
Normale direi.