Una nuova applicazione presente sul Google Play Store introduce le notifiche in Pokémon GO.
Negli ultimi giorni, gli store virtuali per dispositivi Android ed iOS si sono popolati di applicazioni legate in qualche modo a Pokémon GO. Tra le numerose imitazioni dal dubbio gusto, alcune app hanno permesso di arricchire l’esperienza utente introducendo funzionalità che Niantic non ha ancora integrato, come ad esempio la chat tra giocatori.
Tra questi programmi utili vi segnaliamo una nuova applicazione gratuita denominata Pokedetector.
Rilasciata da pochi giorni su Google Play, permette di ricevere sul cellulare delle notifiche ogni qualvolta un Pokémon decide di apparire nelle nostre vicinanze.
Per utilizzarla è necessario effettuare l’accesso tramite l’account Google e concedere la posizione del nostro dispositivo.
È consigliato collegarsi con un account creato appositamente per effettuare l’accesso a questa e altre app simili, onde evitare problemi sull’account Google utilizzato per Pokémon GO!
Pokedetector non solo segnala la presenza di Pokémon nei paraggi, ma indica anche il tempo rimanente prima che vada via e la sua posizione precisa sulla mappa. Un ottimo modo per bypassare il bug delle tre impronte che al momento affligge l’applicazione di Niantic.
Inoltre l’app supporta anche Android Wear. Scaricando Pokedetector sullo smartwatch riceveremo le notifiche in tempo reale anche sul nostro dispositivo indossabile.
Gli sviluppatori hanno comunicato che nei prossimi giorni verranno introdotte nuove funzioni e migliorate le traduzioni.
Nonostante sia ancora in fase di sviluppo, Pokedetector è un’applicazione davvero consigliata per tutti gli Allenatori di Pokémon GO dotati di un dispositivo Android.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
blue
Ho scaricato l'app e ora vedo che il gioco appena lo apro crasha subito. Colpa dell'app o è uno dei soliti problemi del gioco?
Justporzi
Mi ringrazierà la batteria del telefono
Lovall
Cavolo, speriamo che esca anche per Apple
Comunque non è già una funzionalità che sarà implementata con Pokemon Go Plus?
Karyushin
Mi chiedo solo se in questo modo un po' non si rovini l'esperienza di gioco per il fattore della posizione esatta del Pokémon... Se da una parte è vero che con il bug delle impronte non possiamo più capire bene dove si trova il Pokémon nei dintorni, dall'altra un'app che permette di localizzarlo con precisione forse risulta troppo d'aiuto... Mi mancano le impronte, quando ancora funzionavano e c'era la gioia nello scoprire che ti stavi avvicinando al Pokémon D:
Pokescout
Non è necessario usare l'account che usi per Pokémon GO. Puoi anche usare un qualunque account Google su cui non hai mai usato il gioco!
Tyrann
Aggiungo questo dettaglio alla notizia, grazie
Gli sviluppatori comunque assicurano che presto molte altre funzionalità saranno implementate quindi non escluderei che renderanno possibile loggare anche con l'account del CAP!
SKYFALL
Da quanto ho visto appena entrati chiede di collegarsi all'Account Google utilizzato per Pokémon GO, se uno ha fatto l'Accesso con il Club Allenatori no può usare l'App...