1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Fermato dalla polizia mentre gioca a Pokémon GO in diretta su Twitch!

Summit1g, in seguito ad una falsa segnalazione, è stato fermato dalla polizia locale mentre trasmetteva una sessione di gioco di Pokémon GO in diretta su Twitch, nota piattaforma di streaming video! Come è possibile notare nel video, durante la caccia di Pokémon all’interno di un parco in una cittadina negli Stati Uniti, summit1g è stato fermato da […]

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Summit1g, in seguito ad una falsa segnalazione, è stato fermato dalla polizia locale mentre trasmetteva una sessione di gioco di Pokémon GO in diretta su Twitch, nota piattaforma di streaming video!

Come è possibile notare nel video, durante la caccia di Pokémon all’interno di un parco in una cittadina negli Stati Uniti, summit1g è stato fermato da una pattuglia della polizia allertata da un anonimo che avrebbe contattato gli agenti denunciando la presenza di bombe piantate da un individuo armato di AK-47 con il solo scopo di uccidere alcune forze dell’ordine.
Fortunatamente il ragazzo è riuscito ad evitare il peggio spiegando con grande lucidità la reale situazione alle autorità che si erano precipitate sul posto.

Lo streamer statunitense, che conta oltre 86 milioni di visualizzazioni su Twitch, è solo una delle vittime del cosiddetto “swatting“, atto che consiste nel raggirare i servizi di emergenza allo scopo di inviare un’unità in un determinato luogo basandosi sulla falsa segnalazione di uno straordinario pericolo in corso.

https://twitter.com/summit1g/status/757701351501500416
In una recente intervista per il canale televisivo KKTV, summit1g, parlando della vicenda, ha raccontato:

Mi sono offerto di fornire agli agenti un po’ di informazioni su ciò che stava accadendo perché, considerando che la situazione era già capitata ad altri ragazzi, anche se nelle loro case, ero riuscito ad intuire tutto. È possibile ottenere l’indirizzo di una persona e mandare lì la polizia, ma non ho mai pensato che sarebbe successo in un parco. Tutto ciò che è accaduto ha semplicementefatto sprecare ai poliziotti le proprie risorse, mettendo le persone in pericolo.

summit1g Twitch Pokémon GO

La spiacevole vicenda si è fortunatamente conclusa nel migliore dei modi, ma siamo sicuri che Pokémon GO riuscirà a regalare nuovee si spera meno pericolosecuriosità provenienti da ogni parte del globo!

Voi come avreste reagito alla vicenda? Avete mai assistito dal vivo a situazioni simili?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Dico la mia..
Carl-J90 ti assicuro che non tutti gli esseri umani reagiscono allo stesso modo...
Io mi innervosisco anche solo nel vedere dei carabinieri che passeggiano ma una volta ne vidi alcuni sfondare la porta di un mio vicino ed ero l'unico presente al momento quindi mi invitarono a fare da testimone nella casa per assicurarmi che non introducevano droghe o finte prove in giro ed ero assolutamente tranquillo, anzi, lo trovai divertente.

Detto ciò se ti puntano delle armi addosso, anche da lontano, dei poliziotti e te non hai fatto assolutamente nulla che motivo hai di agitarti?
Stai tranquillo e appena ne hai la possibilità spieghi la situazione con calma e finisce tutto.
Se ti agiti va a finire che credono alla chiamata e parte pure un colpo.

Perchè sti video non possono essere finti?
Se fai scherzi del genere alla polizia nonla passi liscia e avere problemi in futuro per ottenere views in un canale che già ne fa a gogo è stupido, sopratutto rischiare chissà che cosa parlando addirittura di bombe e armi...

Poi se pensi per caso ad uno scherzo organizzato con la polizia sappi che di certo i poliziotti hanno di meglio da fare che perdere tempo per un tizio che chiuderà lo stream poco dopo il fatto.
Non lo avrebbero fatto in nessun caso, anche nei film devono prendere attori, comparse e finti veicoli per fare la parte della polizia perchè non partecipano a certe cose, figurati per un misero streamer.

Anche nei casi dell'amico contattato per fare sta cosa...
Resta il fatto che ha chiuso lo stream appena ha potuto toccare il telefono, se avesse voluto views avrebbe tenuto aperto lo stream e sai quante views avrebbe fatto in più? andiamo...

Sul serio?
Comprendo le idee complottiste anche se non concordo ma a questi livelli si va sul ridicolo, a sto punto non si può più credere a nulla e bisogna sospettare su tutto creando chissà che strane teorie...
 

avatar
Di   
Rispondi

chi ha fatto sto scherzo e perchè non sa che fare della sua inutile vita (se risultasse davvero una falsa segnalazione)

Sono d'accordo con ciò che hai scritto(non sull'insulto relativo alla vita inutile che depreco, ma sul fatto che chi è stato, se davvero si parla di Swatting, non sa che fare nella/della sua vita e non mi stupirei che fosse tra gli utenti che visualizzavano al momento, proprio "per godersi lo spettacolo" in diretta...), ma non potrebbe anche essere che il tutto sia stato organizzato ad hoc dalla vittima?

Cioè, il fatto che proprio mentre giocava in diretta su Twich sia stato vittima di Swatting e, soprattutto, il fatto che sia riuscito a spiegare lucidamente e precisamente ciò che stava facendo alle Autorità(quando, invece, chiunque sarebbe stato almeno un pò scosso e avrebbe raccontato a grandi linee ciò che stava facendo), mi ha messo una pulce nell'orecchio e mi fa sospettare che sì, potrebbe essere stato davvero vittima di una falsa segnalazione, ma che potrebbe anche, grazie all'aiuto di qualcuno, aver premeditato e organizzato tutto a puntino e, quindi, essersi fatto coinvolgere appositamente in un caso di Swatting, in diretta su Twitch, per ottenere più visualizzazioni grazie al Passaparola di coloro che avrebbero assistito all'evento!

Potete pensare che sia esagerato, ma è lecito, al giorno d'oggi, pensare che chi vuole aumentare le visualizzazioni di un suo Live, sia disponibile a sfruttare devianze come lo Swatting per aumentare il suo pubblico...soprattutto se un evento del genere succede durante una Live molto seguita e il protagonista-vittima rimane lucido senza essere minimamente influenzato dall'accadimento!

Non ci vuole tanto a contattare un amico-conoscente e a chiedergli di fare una falsa segnalazione anonima alle Autorità in cambio di qualcosa...

 

In pratica, i casi sono tre:

 

1) Il protagonista-vittima della vicenda è stato veramente vittima di un caso di Swatting originato da qualche geloso che ha voluto divertirsi guardando la Live mentre il tizio veniva approcciato dalle Autorità;

 

2) Il tutto è stato organizzato dal protagonista-vittima per ottenere più visualizzazioni e, magari, guadagnare qualcosa in più dalla Live;

 

3) Il protagonista-vittima è stato vittima di una sfortunata coincidenza, ritrovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato;

 

Personalmente, visto la situazione, mi sento di propendere per il secondo caso, ma...mai dire mai!

avatar
Di   

chi ha fatto sto scherzo e perchè non sa che fare della sua inutile vita (se risultasse davvero una falsa segnalazione)