Un sindaco tedesco ha chiuso al traffico una zona della propria città per permettere di giocare in tutta sicurezza a Pokémon GO.
Mentre in Italia le provano tutte per cercare di bloccare l’utilizzo di Pokémon GO, in Germania il sindaco di Dusseldorf si è reso protagonista di una lodevole iniziativa volta alla salvaguardia dei giocatori.
Il primo cittadino ha infatti chiuso al traffico il ponte Girandet, sede di numerosi Pokéstop e meta abituale di centinaia di giocatori. Normalmente aperto al traffico di automobili e pedoni, l’afflusso via via maggiore di giocatori ha reso sempre più pericoloso transitare lungo il ponte.
Per questo motivo il sindaco Dirk Elbers ha deciso di bloccare il transito dei veicoli a motore, in modo da rendere più sicuro l’accesso al ponte per i giocatori e i pedoni in generale.
L’amministrazione di Dusseldorf ha inoltre rifornito la zona di nuovi WC portatili e cestini dell’immondizia per andare incontro alle necessità degli Allenatori.
Per concludere in bellezza, il servizio locale di autobus ha attivato delle speciali linee che permettono a tutti i giocatori di raggiungere le più interessanti zone di cattura della città.
Credete che in futuro assisteremo ad iniziative simili anche in Italia?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Ghostachu
Bella l'idea. Si preoccupa di centinaia di ragazzi che potrebbero essere investiti per la loro stupidità.
Certamente si sarà anche preoccupato degli automobilisti.
Zem1992
perchè non fanno una cosa del genere tutti quanti del resto del mondo
(in giornate particolari dedicate)
MasterDarkrai
Italia?PFF ahahahhahah...figurarsi...
gamelove
Se non è mancanza di rispetto verso i giocatori di pokèmon GO essere criticati, allora lo è anche chiudere un ponte per le altre persone.
ChaosGiant
Pikachusu
Beh veramente un bel gesto, prova che anche loro sanno fare altro oltre che criticare.
Anche se... Ora terranno il ponte chiuso a vita/finche non passa la moda di Pokémon Go?
In risposta alla domanda "Vedremo cose del genere anche qui in Italia?"... Ahahahahahahah! Ma naturalmente no! Figurarsi se nel nostro Paese le classi dirigenti o tanto meno le persone comuni sanno fare altro oltre che spalarci escrementi sopra. Su.
Darki200
Ovviamente un sindaco non italiano. Fosse stato italiano avrebbe aspettato che qualcuno si fosse fatto male per minacciare di ordinanza restrittiva su GO.