Stando alle informazioni fornite da App Annie, società che si occupa dell’analisi nel campo delle applicazioni mobile, Pokémon GO sta generando un incasso pari a 10 milioni di dollari giornalieri su dispositivi iOS e Android.
Pokémon GO non ha avuto un impatto significativo sul reddito giornaliero di altri giochi iOS e Android. L’applicazione a tema Pokémon riesce a far guadagnare i suoi sviluppatori senza appropriarsi di quote di mercato che sarebbero andate nelle tasche di altri titoli. Per questo motivo, non ci sono stati cali degni di nota nel fatturato di altri giochi mobile.
Grazie al concetto di realtà aumentata – reso popolare da Pokémon GO – molte aziende stanno considerando l’idea di avvicinarsi a questo mondo per via delle ottime opportunità economiche che ha generato l’app dei Pokémon.
Sebbene il debutto di Pokémon GO sia avvenuto soltanto a inizio mese, l’app ha avuto un impatto davvero incredibile sui guadagni delle diverse compagnie coinvolte. Pokémon GO, inoltre, è riuscita a coinvolgere nuovi clienti che finora non si erano cimentati nel mondo delle app per mobile.
Qual è la vostra considerazione in merito? Fatecelo sapere nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!