Luca Fassoni
A sorpresa sono state svelate le Forme di Alola, nuove bellissime e potenti forme alternative per numerosi Pokémon delle vecchie generazioni!
Sono state svelate finora cinque forme alternative dei Pokémon di prima generazione: quelle di Exeggutor, Vulpix, Ninetales, Sandshrew e Sandslash. Queste cinque sono probabilmente solamente alcune delle nuove forme rivelate per i mostriciattoli tascabili delle vecchie generazioni!
Le nuove forme, incredibilmente, cambiano l’aspetto dei Pokémon ma soprattutto il loro tipo, modificandone uno oppure tutti e due i tipi originali del Pokémon!
Vulpix di Alola
Categoria Pokémon: Volpe
Tipo: Ghiaccio
Altezza: 0,6 m
Peso: 9,9 kg
Abilità: Mantelneve
Si dice che Vulpix sia arrivato nella regione di Alola insieme agli esseri umani. Ben presto, questo Pokémon Volpe si è spostato sulle cime innevate dei monti di Alola, isolandosi dagli altri Pokémon e finendo per sviluppare la sua forma attuale.
I Vulpix di Alola vivono in piccoli branchi, composti da due a cinque individui, sui picchi più alti coperti da nevi perenni, aiutandosi l’un l’altro per sopravvivere in queste condizioni estreme.
Possono congelare all’istante qualunque cosa emettendo dalla bocca aria a una temperatura di -50 °C. Non sopportano il caldo e quando la temperatura intorno a loro sale oltre un certo livello, l’abbassano creando ghiaccio dalle code.
Ninetales di Alola
Categoria Pokémon: Volpe
Tipo: Ghiaccio/Follettto
Altezza: 1,1 m
Peso: 19,9 kg
Abilità: Mantelneve
Vive sul picco innevato di una montagna considerata sacra dagli abitanti della regione ed è visto come un messaggero, tanto da ispirare un grande timore reverenziale. Questo nobile Pokémon, accorso in aiuto di molti esseri umani in difficoltà, sa mostrarsi spietato verso chi osa danneggiare il suo territorio.
Può generare cristalli di ghiaccio dal manto che ne ricopre il corpo e servirsene per bloccare gli attacchi o per creare sfere di ghiaccio da sparare sui nemici come proiettili. La potenza di questi missili di ghiaccio è così dirompente da polverizzare le rocce!
Sandshrew di Alola
Categoria Pokémon: Topo
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Altezza: 0,7 m
Peso: 40,0 kg
Abilità: Mantelneve
Da sempre i Sandshrew abitano in zone desertiche, ma ad Alola le frequenti eruzioni vulcaniche hanno spinto questo Pokémon a migrare verso le montagne innevate, dove ha assunto questa particolare forma regionale.
Adattandosi all’ostile ambiente montano, ha sviluppato una corazza di ghiaccio dura come l’acciaio che lo rende incredibilmente resistente a qualsiasi attacco. Tuttavia, ciò compromette la sua flessibilità, impedendogli di arrotolarsi del tutto su se stesso come fanno i Sandshrew di tipo Terra.
A causa del suo notevole peso, il Sandshrew di Alola è più lento degli altri esemplari della stessa specie, ma si muove agevolmente sul ghiaccio senza scivolare grazie agli artigli delle zampe anteriori e posteriori. In caso di necessità, può avanzare rapidamente scivolando sulla pancia come fosse un disco da curling.
Sandslash di Alola
Categoria Pokémon: Topo
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Altezza: 1,2 m
Peso: 55,0 kg
Abilità: Mantelneve
Questo Pokémon, che è l’evoluzione del Sandshrew di Alola che vive sulle montagne innevate, ha il dorso irto di aculei ricoperti di ghiaccio, più grandi e affilati di quelli degli esemplari della stessa specie che si incontrano in altre regioni. Quando avvista nemici temibili, si nasconde sotto la neve lasciando affiorare soltanto gli aculei, pronto a colpire.
A causa dello strato di ghiaccio aggiuntivo che lo ricopre, è più pesante e lento dei Sandshrew delle altre regioni. Nelle distese innevate e sul ghiaccio, tuttavia, può muoversi con rapidità facendosi strada con gli artigli.
La neve sollevata dai Sandslash di Alola in movimento crea figure così belle che molti fotografi raggiungono le cime innevate per appostarsi e realizzare lo scatto perfetto. Tuttavia questi Pokémon vivono in zone impervie, dove è facile smarrirsi, e ciò ha portato a istituire il divieto di scalata senza autorizzazione.
Exeggutor di Alola
Categoria Pokémon: Nocecocco
Tipo: Erba/Drago
Altezza: 10,9 m
Peso: 415,6 kg
Abilità: Indagine
Il clima di Alola, dove il sole splende intensamente tutto l’anno, è responsabile del cambiamento di forma di Exeggutor. Il suo aspetto è l’orgoglio degli abitanti della regione e li spinge a sostenere che questa sia la sua vera forma.
L’Exeggutor di Alola ha una quarta testa… sulla coda! Questa testa controlla la coda autonomamente e può occuparsi dei nemici che attaccano alle spalle, contro cui le altre teste si potrebbero trovare in difficoltà.
È in grado di sferzare i nemici con le sue dure teste usando il lungo collo come una frusta… ma in certe situazioni il suo collo può essere un punto debole.
Con queste nuove forme i Pokémon acquisiranno anche oltre ai nuovi tipi anche nuove mosse, per quella che si preannuncia una rivoluzione epocale nel mondo dei Pokémon!
Oltre alla storia principale, infatti, queste nuove forme molto probabilmente cambieranno le dinamiche ormai consolidate anche per quanto riguarda il gioco competitivo.
E voi, cosa ne pensate di queste nuove Forme di Alola per i Pokémon che siete sempre stati abituati a conoscere in tutt’altro modo?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keeper of the Seven Keys
Exeggutor dormiens numquam titillandus
MoonlightUmbreon
Grazie ramastan per la delucidazione, io l'ho sentito molto frequentemente qui nel forum di questa pianta per spiegare il tipo drago di exeggutor
Ramastan89
@Kurano Peccato per Jynx, sembrava veritiero. Comunque Exeggutor alola form è di tipo drago perchè è ispirato ad un albero chiamato Dracaena Draco; esso, in caso di lesione del tronco, secerne una linfa rossa che ha ispirato il mito secondo cui fosse sangue di drago.
Kurano
A me Jynx piace un sacco e se fosse stato vero mi sarebbe troppo piaciuto anche se avrei preferito che la pelle fosse stata rosa uwu.
Puoi mandarci anche la foto di questo Vaporeon please No niente ho già visto anche Delibird e Tapu erba
Quell'Exeggcutor è chiaramente ispirato ad una palma cavolo, e il tipo Drago gli è stato dato perché ricorda vagamente un brachiosauro: dinosauro erbivoro dal collo lungo... Tutte ipotesi...
E stupendo ma il tipo folletto-psico sarebbe dovuto essere erba-folletto anche se le foto di 'sto tizio sono fatto molto ben
MoonlightUmbreon
Eh beh la alola form nasce come il concetto di sottospecie per il mondo reale cioè una specie che si adatta ad un habitat non suo quindi come potrebbe vaporeon adattarsi ad un habitat che è già suo ovvero l'acqua cambiando anche aspetto, no sense
Red30
Il ragionamento sul tipo non fa una piega
MoonlightUmbreon
Si amo le eeveeluzioni ed eevee e ho visto l'immagine di vaporeon e ti dirò che non mi piaceva affatto oltre al fatto che la alola form era acqua e ciò non ha senso visto che va contro il concetto stesso della alola form