Nel tentativo di fermare i bot, dei programmi esterni che livellano automaticamente per i giocatori, Niantic ha aumentato il tempo di aggiornamento della mappa di Pokémon GO, portandolo da 5 secondi a 10.
https://twitter.com/KekkiGaming/status/760884983523409920?ref_src=twsrc%5Etfw
Sebbene questo possa risultare un aggiornamento quasi insignificante, addizionato ad altre piccole modifiche sta rendendo il gioco meno interessante agli occhi dei consumatori che, dopo avere visto incrementata enormemente la difficoltà delle catture dei Pokémon (anche a PL piuttosto bassi), non vogliono saperne nulla di perdere altri mostriciattoli sul proprio cammino!
https://twitter.com/Joel_Patrol/status/760853267270148097?ref_src=twsrc%5Etfw
L’aumentato tempo di aggiornamento della mappa, infatti, non risulta un grande impedimento per chi gioca camminando, ma per chi usufruisce della bicicletta o dell’automobile, trovandosi magari in zone più marginali, questo risulta essere un vero problema in quanto se si viaggia a maggiore velocità si rischia di perdere i Pokémon che appaiono nell’area circostante al proprio avatar.
Un utente di Reddit ha fornito delle informazioni utili sulle difficoltà incontrabili con il nuovo aggiornamento:
- Viaggiando ad 1,00 m/s (3,6 km/h) il gioco si aggiornerà ogni 10,00 metri. Questa velocità, di norma il passo di un uomo, permette di acchiappare il maggior numero di Pokémon, rendendo a rischio solamente quelli generati a più di 60 metri a sinistra, a destra o alle spalle del giocatore.
- Viaggiando a 3,35 m/s (12 km/h) il gioco si aggiornerà ogni 33,5 metri. Questa velocità, di norma una corsetta moderata, rende a rischio i Pokémon generati a più di 35 metri a sinistra, a destra, o alle spalle del giocatore.
- Viaggiando a 5,55 m/s (20 km/h) il gioco si aggiornerà ogni 55,5 metri. Questa velocità, di norma quella raggiunta con una bicicletta, non permette di prendere nulla se non i Pokémon che si generano di fronte al giocatore.
Come se non bastasse, sembrerebbe che il provvedimento non sia stato molto efficace contro gli elementi di terze parti: nonostante l’incremento del tempo necessario per l’aggiornarsi della mappa sia aumentato rendendo poco affidabili eventuali applicazioni per vedere i Pokémon nei dintorni, i bot riescono ad oltrepassare per la maggior parte l’impedimento.
https://twitter.com/BMWrcks01/status/760841893643161600?ref_src=twsrc%5Etfw
Voi cosa ne pensate di questi provvedimenti? Avete riscontrato delle difficoltà eccessive su Pokémon GO? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MasterTommy96
dormite sonni tranquilli. La niantic sistemato un bug, ne crea 2 e anche più gravi.
gabrielegabry
Anchio ignoro molti pokémo, ad esempio rattata, pidgey, weddle, caterpie e roba così.
Tanto a causa di un altro bug i pokemon elettro non si trovano (oppure ho un calamita con polarità invertita e mi scappano tutti), e al parco Hoffman li ho trovati tutti ( tranne quelli occasionali).
Io faccio il giro di Foligno e mi ritrova da 2 a 50 Pokè Ball e 40 Mega Ball. ( un trucco è fare il giro della propria città 2 0 3 volte)
Dragopika22
Io abito nel centro storico di una città che ha lo stesso e identico numero di abitanti della tua, faccio spesso un giro tra i pokèstop, ma mentre lo faccio compaiono altri pokèmon e quindi và a finire che le pokèball diminuiscono sempre.
A volte sono costretto ad ignorare alcuni pokèmon.
gabrielegabry
Allora, fà come faccioo io.
Io sono di Foligno e perciò nel centro storico ho decine e decine di pokéstop. Una volta al giorno fai un giro per il centro storico della tua città, fai il pieno di ball e poi vai in qualche parco.
ChaosGiant
Sono fiducioso in un fix immediato.
Dragopika22
Io gioco solo quando cammino, ma il GPS crasha ogni secondo, è assurdo !
Poi vabbè, per catturare un Magikarp con 10 PL devo usare 10 pokèball, ormai le ho quasi finite.
gabrielegabry
Abbiate pazienza, si, il gioco non é il massimo e con questo DE-AGGIORNAMENTO ha dato più grane che alro, ma dall' altra parte dovete pensare che il gioco non era pronto ad uscire, ma visto che la nintendo & co. dovevano risollevarsi dal brutto colpo (superefficace) di giochi come Yo-kay watch che quasi stavano superando Pokémon il 12° gioco più venduto del mondo. Per fronteggiare la concorrenza il gioco é uscito prima con tutti questi bug, non che la possibilità di catturare solo i pokémon di 1° generazione e finora manco tutti: i leggendari devono ancora esser rilasciati.
Però se non giochiamo il gioco passerà da gioco più scaricato del 2016 a gioco con vita più triste della Storia.
Se giochiamo la Niantic & co. capiranno che il gioco è fantastico e quindi faranno un altro giornamento. ( Scusate volevo dire un aggiornamento perchè questo, ripeto é un DE-AGGIORNAMENTO). Dopotutto il primo " aggiornamento " c'è stato dopo 15 giorni dal rilascio ufficiale.
Chi lo sà può darsi che tra altri 20 giorni si risolveranno problemi come le orme o un miglioramento della cattura dei pokémon:
Perciò: aspettiamo, giochiamo e pazientiamo.