Redazione
Come in molti avranno notato, su iOS è venuta a mancare la modalità per il risparmio energetico, disponibile invece ancora su Android. Andiamo a scoprire cosa è successo!
Pokémon GO, tra fotocamera, memoria RAM e vari sensori, consuma un sacco di batteria. Per questo nell’applicazione è presente un’apposita modalità che permette di limitare il consumo energetico e di poter quindi prolungare il tempo di gioco. Sui dispositivi marchiati Apple però questa utilissima modalità è sparita da qualche giorno a questa parte, causando la disperazione e perplessità di milioni di utenti.
Niantic ha soltanto oggi messo le mani avanti, sostenendo di aver tolto il risparmio energetico perché avrebbe causato alcuni bug e malfunzionamenti del gioco a diversi utenti. Gli sviluppatori fanno sapere che nei prossimi giorni questa opzione tornerà fruibile anche su iOS.
La società ha concluso l’intervento dichiarando, ancora una volta, di essere a lavoro per implementare altre novità nel gioco. La priorità però resta ancora quella della diffusione del titolo in più paesi possibile. Dobbiamo aspettarci dunque novità prossimamente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lelloruggio
Ho scaricato l'app da pochi giorni e ho saputo di questa modalità soltanto ora. E' vero che attivandola e capovolgendo il cellulare di 180° (a testa in giù) lo schermo diventa grigio col marchio di Pokémon Go e resta l'app in standby ma comunque attiva? Lo chiedo perché sul mio cellulare non riesco ad attivare questa modalità e devo stare col cellulare fisso in mano per non far bloccare lo schermo. Il mio sistema è Android, qualcuno può aiutarmi?