Con l’ultimo aggiornamento, catturare Pokémon è diventato notevolmente più difficile a causa di un bug che rende frustrante l’esperienza di gioco in Pokémon GO.
Negli ultimi giorni, molti Allenatori in tutto il mondo hanno potuto costatare come sia diventato sensibilmente più difficile catturare dei Pokémon in Pokémon GO. A differenza di qualche settimana fa, anche i Pokémon più deboli e con un tasso di cattura elevato riescono ad uscire facilmente dalle Poké Ball e fuggire con una maggiore frequenza rispetto al normale a causa di un bug del gioco.
Inoltre molti giocatori hanno segnalato anche la mancata attribuzione dei punti esperienza bonus che si ottengono una volta effettuati dei tiri particolari (Curvo, Bel Tiro, Buon Tiro e Ottimo Tiro) e aver portato a termine la cattura con successo.
Attraverso un post su Twitter, Niantic ha reso noto di essere a conoscenza di questi fastidiosi problemi e al lavoro per ripristinare la corretta funzionalità dell’applicazione.
Allenatori, è stato scoperto un nuovo bug riguardante l'incremento dell'accuratezza e della probabilità di fuga. Ci stiamo lavorando.
— Pokémon GO Italia (@PokemonGOit) August 5, 2016
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Niantic in merito alla definitiva risoluzione di questi fastidiosissimi bug.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Darki200
Ho perso una ventina di pokèball cercando di catturare comunissimi Pidgey..
WhatTheGame
Penso lo abbiano fatto per un problema nella versione precedente che ti faceva fare il lancio curvo anche se la lanciavi dritta con un sensibile spostamento verso il bordo, e ciò faceva perdere moltissime pokéball.
Fil55
Ah io pensavo fosse fatto apposta...
In ogni caso, qualcuno sa dirmi se anche l'aumento di rotazione delle pokeball è un bug? (Prima dell'aggiornamento il lancio curvo era poco curvo, ora devo far andare il dito oltre il bordo dello schermo anche per i pokemon più vicini!)