Redazione
Con l’ultimo aggiornamento di Pokémon GO molti Pokéstop siti in luoghi particolarmente inadatti sono stati rimossi da Niantic. Negli ultimi giorni, inoltre, sono state pubblicate sul web diverse testimonianze riguardanti l’esclusione dal gioco di alcuni PokéStop siti in luoghi apparentemente appropriati ma che hanno provocato un sostanziale cambiamento nell’attività del posto.
Il noto portale NeoGaf riporta la storia della biblioteca universitaria di Provo, nello Utah. Questo luogo aveva addirittura quattro PokéStop al suo interno e, come prevedibile, a qualunque ora del giorno e della notte c’erano centinaia di allenatori intenti a piazzare esche e a prendere oggetti. Secondo un portavoce della biblioteca “Il gioco e la presenza dei suoi giocatori ha portato una quantità incredibile di energia. Tuttavia abbiamo dovuto affrontare costi imprevisti e molti problemi.“
Lo stesso portavoce ha descritto anche in particolare molti dei problemi affrontati dichiarando che “alcune questioni non erano molto gravi: una maggiore usura del prato, un aumento del consumo di energia del nostro edificio, un aumento dei rifiuti da smaltire. Altri comportamenti erano, però, molto più preoccupanti: abbiamo visto persone vendere cibo e altri oggetti, come la nostra energia elettrica, senza un permesso; abbiamo visto molti giocatori frustrati quando le loro auto sono state bloccate nel parcheggio sotterraneo a causa della chiusura dell’edificio e alcuni proprietari delle abitazioni circostanti si sono anche lamentati per la grande attività a qualunque ora del giorno. Quando abbiamo organizzato eventi all’interno della biblioteca abbiamo avuto problemi: il parcheggio era sempre occupato dai giocatori e i partecipanti hanno dovuto parcheggiare isolati di distanza. Alcuni testimoni ci hanno anche riferito che c’è stato un grosso consumo di alcol anche da parte dei minori. Tuttavia, gli incidenti più gravi, sono state le ferite che si sono verificate all’interno della struttura da giocatori incauti di Pokémon GO.“
Voi cosa ne pensate? Anche dalle vostre parti si sono verificati aumenti delle attività in luoghi pieni di PokéStop?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!