La nuova versione della chiacchierata funzione di localizzazione dei Pokémon in Pokémon GO è in fase di test per alcuni utenti selezionati.
Quando Pokémon GO venne rilasciato in Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti, per individuare un Pokémon nelle vicinanze bisognava controllare la sezione Dintorni dell’applicazione e verificare la distanza che ci separava dal nostro obiettivo attraverso le famose orme.
Dopo pochi giorni dal rilascio, questa funzione smise di segnalare correttamente la distanza e Niantic decise di rimuoverla del tutto, provocando il malcontento dei giocatori di ogni parte del mondo. A quanto pare però la software house sta lavorando ad un nuovo metodo attraverso il quale rintracciare i Pokémon presenti nelle nostre immediate vicinanze.
Con la nuova funzione, la sezione relativa al tracciamento sarà divisa in due parti:
- In quella denominata Dintorni verranno segnalati i Pokémon che appariranno nei pressi dei Pokéstop più vicini alla nostra posizione. Cliccando sull’icona, verrà visualizzata dall’alto la posizione del Pokéstop selezionato.
- Nella parte chiamata Avvistamenti saranno indicati invece i Pokémon che si trovano nei paraggi.
Al momento non è noto quando e se verrà introdotta questa nuova funzione per tutti i giocatori. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di Niantic.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!