1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Giochi

Muore per un colpo di pistola mentre giocava a Pokémon GO

Un ventenne americano, Calvin Riley, è stato assassinato a San Francisco con un colpo d’arma da fuoco mentre giocava a Pokémon GO.

di 
   · 2 min lettura Giochi
Metti mi piace!
0

Continuano a susseguirsi in maniera inesorabile le notizie riguardanti Pokémon GO, l’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in diverse parti del mondo.

 

Pokémon GO

 

Strabiliante risulta il successo che l’applicazione sta ottenendo. Il riscontro da parte degli appassionati delle ormai celebri creature tascabili, giunte al loro ventesimo anniversario, sta superando qualsiasi più rosea aspettativa.

Tante sono le storie che stano giungendo attorno a Pokémon GO, alcune positive e altre negative, come quella che vedremo tra poco.

I media americani hanno riportato una tragica notizia riguardante un ventenne americano, Calvin Riley.

 

Calvin Pokémon GO

 

I fatti riportati si sono svolti a San Francisco. Qui il giovane americano sarebbe stato ucciso da un colpo di arma da fuoco mentre era intento a giocare a Pokémon GO.

Stando a quanto ricostruito, Calvin Riley stava passeggiando vicino al Fisherman’s Wharf, una delle maggiori attrazioni turistiche di San Francisco, quando è stato raggiunto da un fatale colpo di arma da fuoco. I tentativi di soccorso sono stati inutili e a quanto pare l’assassino, di cui è ancora ignota l’identità, non gli ha sottratto nulla ed è scappato subito dopo aver sparato.

Il sergente Robert Jansing ha dichiarato non è vi è un vero motivo dietro il folle gesto compiuto dall’assassino. Un amico di famiglia ha invece fatto sapere che non vi è stata alcuna colluttazione tra Riley e la persona che lo ha freddato.

Per il momento non si hanno ulteriori informazioni sulla vicenda. La polizia ha però sequestrato le telecamere a circuito chiuso della zona e grazie ad esse sarà forse possibile fare maggiore chiarezza su quanto successo e magari anche identificare l’assassino.

Ormai si dovrebbe essere abituati a certe notizie, ma non è così. Non è mai facile accettare il verificarsi di simili fatti. Calvin Riley era un giovane appassionato di Pokémon come tanti, con un’intera vita davanti ancora da vivere e tanti sogni nel cassetto. Veder spezzata così una vita è qualcosa di inaccettabile e ingiusto.

Voi cosa ne pensate di questa tragica storia?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Pokémon GO

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
18 ore fa, PeterPan ha scritto:

 

Dovresti fare lo stesso discorso a qualunque altro sito che lo ha riportato. Noi siamo semplici redattori. Se giunge una notizia e ci viene detto di farla la facciamo, punto. Non vedo perché fare polemiche per una cosa simile. E con questo chiuderei l'OT. Se vuoi parlarne lo possiamo fare tranquillamente via mp.

 ma siamo finiti dalla Barbara D'urso a fare sciacallaggio mediatico su cose gravi come queste o siamo ancora su un portale di INFORMAZIONE che riguarda I POKEMON?? Bah ...rimango sempre più basito da articoli del genere... non capisco poi cosa c'entra che lo hanno riportato altri siti ...proprio perché voi siete dei redattori mettete la faccia su ogni cosa che scegliete di condividere e scrivere , e la gente (me compreso ), visita questo sito perché si aspetta un certo tipo di contenuti ed ha una certa considerazione di voi , se volevo leggere certe stupidaggini che con i pokemon ( e anche con la vera informazione ) non hanno niente a che fare andavo in edicola e mi compravo sorrisi e canzoni ,o qualcosa del genere.

Non vorrei che siate caduti nel tranello dello scrivere tanto per ; perché comunque bisogna scrivere qualcosa su pokemon go che adesso tira tanto. 

Da vostro lettore e utente fedele dal lontano 2005 spero vivamente che sia stata una svista temporanea. Buon lavoro!

avatar
Di   
17 ore fa, PeterPan ha scritto:

 

Dovresti fare lo stesso discorso a qualunque altro sito che lo ha riportato. Noi siamo semplici redattori. Se giunge una notizia e ci viene detto di farla la facciamo, punto. Non vedo perché fare polemiche per una cosa simile. E con questo chiuderei l'OT. Se vuoi parlarne lo possiamo fare tranquillamente via mp.

Se lo fanno gli altri non è che dovete farlo anche voi perché così ce l'avete lungo uguale, onestamente.

Metà delle notizie che sono state pubblicate su Pokemon GO sono notizie che in realtà con Pokemon GO hanno ben poco a che fare: la gente crepa tutti i giorni, in tutta onestà non c'entra molto che questo stesse giocando a Pokemon GO, tant'è che la notizia stessa è praticamente una copia carbone delle altre, risolvendosi in un buon esercizio retorico per allungare il brodo ma pressoché nulla più.

Se volete seguire le vicissitudini di ogni giocatore di Pokemon GO, liberissimi di farlo. Ma poi non lamentatevi se vi diciamo che la sezione è intasata. 

avatar
Di   

requiem per il ragazzo

avatar
Di   
6 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Che iniziò la Prima Guerra Mondiale è un altro discorso, ma non penso che qualcuno (sano di mente almeno) abbia dato la colpa alla carrozza.

Era una macchina, si bloccò proprio davanti ad un edificio dove c'era l'assassino, è colpa del veicolo dunque u.u

avatar
Di   
6 ore fa, StabnShoot ha scritto:

Che iniziò la Prima Guerra Mondiale è un altro discorso, ma non penso che qualcuno (sano di mente almeno) abbia dato la colpa alla carrozza.

E a pokemon go

avatar
Di   

Tanto è colpa di Pokémon GO. Se stesse giocando ad un altro gioco, nessuno ne avrebbe parlato.

avatar
Di   
1 ora fa, DarkMoon ha scritto:

Cosa c'entra "mentre giocava con Poké mondo GO?" Non gli avrebbero sparato ugualmente se avesse giocato a Clash Royale o se avesse bevuto un estathé?

Dicono che estathè bevuto in riva al mare favorisca la crescita della tartaruga addominale,l'arrivo di onde anomale e le sparatorie