In Texas, negli Stati Uniti, più precisamente nella città di Dallas, un’artista dell’uncinetto, Nichole’s Nerdy Knots, ha pensato bene di unire la sua passione per le ormai celebri creature tascabili e quella per i lavori a maglia.
Nichole’s Nerdy Knots ha avuto la bizzarra idea di nascondere presso i Pokéstop di Pokémon GO, l’applicazione di successo sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company e rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in diverse parti del mondo, dei piccoli e dolcissimi Pokémon realizzati a maglia, alcuni dei quali li potete ammirare nelle foto sottostanti:
Nichole ci ha tenuto a far sapere che i Pokémon realizzati a maglia non sono stati creati per essere venduti. Le creature tascabili lavorate all’uncinetto vengono semplicemente nascoste nei vari Pokéstop della città e coloro che hanno la fortuna di trovarli possono tenerseli.
Insomma, un’idea davvero insolita e curiosa, ma decisamente di buon gusto, che ha immediatamente destato l’interesse di molti appassionati di Pokémon che sperano di riuscire a scovare la loro creatura tascabile preferita.
Gli splendidi lavori dell’artista statunitense li potete ammirare nella sua pagina Facebook.
La passione per i Pokémon, ormai giunti al loro ventesimo anniversario, sembra davvero inarrestabile e il rilascio di Pokémon GO pare aver contribuito nell’aumentare il numero di appassionati.
Voi cosa ne pensare dell’idea di Nichole e delle sue creazioni?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!