Alcuni giocatori hanno ricevuto via e-mail la conferma di chiusura del proprio account.
Adesso anche i più scettici dovranno ricredersi.
Se fino a qualche giorno fa molti utenti erano convinti che il messaggio Impossibile recuperare i dati di gioco dal server fosse riconducibile a problemi relativi ai server di Pokémon GO, le comunicazioni che Niantic ha iniziato a distribuire tramite e-mail dovrebbero fugare ormai qualsiasi dubbio.
Ecco il contenuto integrale dell’avviso inviato ai giocatori oggetto di ban:
Nel messaggio è riportato che l’utilizzo di programmi di terze parti non autorizzati da Niantic è considerato barare. App che falsificano la posizione, bot o servizi di localizzazione dei Pokémon nelle vicinanze sono infatti considerati strumenti illeciti e contrari ai Termini d’uso del gioco.
Poiché l’invio del messaggio non avviene in contemporanea per tutti gli utenti, nel caso in cui il vostro account risulti essere bannato potrebbero passare diverse ore prima di ricevere la comunicazione nella casella di posta elettronica.
Se siete convinti che il vostro account sia stato chiuso ingiustamente e volete appellarvi alla decisione di Niantic, è possibile inviare un messaggio tramite la pagina di supporto in italiano e richiederne l’eventuale riattivazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!