L’utilizzo di un hack da parte di un giocatore ha causato il ban di quasi tutti i giocatori del Belgio.
Dal Belgio arriva una notizia davvero incredibile in merito a Pokémon GO.
Come saprete, negli ultimi giorni Niantic ha dato il via a una serie di ban nei confronti di coloro che hanno utilizzato software illegali come bot o applicazioni non ufficiali capaci di alterare la regolarità del gioco.
Nonostante il criterio con cui vengono effettuati i ban non sia stato ufficializzato, è noto come la chiusura degli account sia collegata anche agli indirizzi IP. Una volta localizzato un account sospetto, Niantic effettua il ban delll’indirizzo IP a cui è collegato e lo rende inutilizzabile.
Un utente di Reddit appartenente alla community /r/Pokémongodev, ha voluto testare il sistema di ban adottato da Niantic provocando però degli effetti negativi anche per tantissimi altri giocatori.
Sfruttando una promozione lanciata dal provider belga Proximus che garantiva la possibilità di utilizzare Pokémon GO senza consumare i GB previsti dal proprio piano tariffario, l’utente ha effettuato migliaia di scansioni dei server di Niantic alla stregua di quanto offerto da servizi come Pokévision, utilizzando tantissime sim telefoniche.
Come conseguenza di ciò, una volta identificata la scorrettezza Niantic ha deciso di bannare l’indirizzo IP del provider di rete. Per sfortuna dei tanti giocatori corretti, l’indirizzo IP di Proximus è univoco per tutti i clienti sul suolo nazionale e il ban ha reso di fatto impossibile utilizzare Pokémon GO in quasi tutto il Belgio tramite reti mobili.
Speriamo che Niantic possa risolvere presto il problema causato ai tanti Allenatori onesti, impossibilitati a giocare a Pokèmon GO non per colpa loro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Jerry98
Non penso possa succedere anche qua...
Una volta fatto l'errore, la Niantic starà attenta! Poi non so bene come funziona sta cosa dell'indirizzo IP unico per un certo operatore telefonico e per ora nessun operatore italiano ha fatto un'offerta che permette non consumare GB con Pokémon GO
Non ridere, dopo questa temo che potrebbe succedere anche in Italia, tanto dopo.. NESSUNA PIZZA ITALIANA PER LA NIANTIC!
RedHawk006
Errore madornale...un po' come a scuola quando uno faceva casino, allora doveva pagare tutta la classe con compiti in più.
Capisco che il ban per indirizzo IP sia lo stesso di quasi tutto il territorio nazionale, ma non esiste solo il ban tramite indirizzo IP. Speriamo solamente che risolvano presto.
Phoenic
Sono in accordo con Nintendo (che con Game Freak c'entra poco), però gli sviluppatori sono quelli della Niantic
TheDarkWriter
Davvero?
Io pensavo fosse un progetto della Nintendo fare un app di pokemon per smartphone lol
Phoenic
La GF non c'entra nulla, l'unico membro della game freak che vi ha partecipato è Masuda che ha fatto le musiche
Ravenblack
Grazie grazie, troppo gentili.