Redazione
Volkswagen, uno dei colossi mondiali nel settore automobilistico, secondo il sito Autoevolution avrebbe posto un curioso divieto ai propri dipendenti: quello di giocare a Pokémon GO!
I dirigenti di Volkswagen hanno vietato ai dipendenti di giocare a Pokémon GO durante l’orario di lavoro. L’azienda avrebbe chiesto ai propri lavoratori persino di disinstallare la nota applicazione onde evitare possibili tentazioni ed essere più sicuri.
Il gioco, oltre ad essere un fattore di distrazione, potrebbe mettere ad alto rischio i segreti industriali dell’azienda. Pokémon GO sfrutta il GPS e la fotocamera del proprio smartphone e, proprio grazie a questi strumenti, i dipendenti potrebbero mettere a rischio i piani dell’azienda violando prototipi e progetti a cui la Volkswagen sta lavorando.
Una motivazione quasi surreale dato che non è necessario usare Pokémon GO per rubare i segreti di una società. Dobbiamo comunque tenere in conto l’alto rischio di spionaggio industriale che ruota attorno a questi colossi e Volkswagen vuole evitare ogni tipo di violazione alla sicurezza.
Voi, cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheDarkWriter
*censura*, e non credo che possano mettersi a controllare cosa tiene uno nel proprio cellulare;
L-ucien
La prossima richiesta sarà guadagnare i permessi di root per disinstallare l'app Fotocamera e i relativi file?
Mega
Rido per non piangere
Zem1992
ridiamoci su...che è meglio
Reflexive
secondo me hanno fatto stra-bene a puntualizzarlo
Darki200
Ma è ovvio che non si debba giocare a lavoro, dovevano pure dirlo i dirigenti? Però fuori possono fare il *bip* che gli pare.
Sandorado
Capisco il divieto di giocare durante l'orario di lavoro, ma chiedere di disinstallare l'applicazione è assurdo...