Redazione
Al Gamescom di Colonia Pokémon Sole e Pokémon Luna sono stati protagonisti grazie alle conferenze degli sviluppatori e al trailer che ha mostrato il nuovissimo Pokémon di tipo Fuoco/Drago Turtonator.
Shigeki Morimoto e Shigeru Ohmori hanno rilasciato, in streaming, diverse anticipazioni sulla nuova modalità Battle Royale e alcuni retroscena interessanti.
Per cominciare ha parlato Morimoto che ha rivelato di essere stato davvero lui ad aver inserito Mew in Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Nonostante non fosse catturabile, il motivo dell’inserimento nel codice è che poteva avere un utilizzo in futuro. Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo Pokémon preferito, la scelta è ricaduta, naturalmente, su Mew.
A Morimoto è stato chiesto anche quale fosse il Pokémon più interessante dei nuovi titoli e la sua risposta è stata Exeguttor in Forma Alola. Lo sviluppatore ha detto di averlo già utilizzato in passato ed è entusiasta di questa nuova forma.
Successivamente anche Junichi Masuda è apparso in un segmento video in cui pone tre domande a Shigeru Ohmori.
La prima di questa verteva su come Ohmori si sente nel ruolo di direttore di Pokémon Sole e Luna. Egli ha detto che ha imparato molto da Masuda su ciò che bisogna fare per sviluppare un gioco Pokémon e che questa volta vuole fornire tutta la conoscenza accumulata ai giocatori. Questo può essere visto sia nelle nuove caratteristiche che nella presentazione generale dei titoli.
A Ohmori è stato chiesto anche il ruolo del nuovo Allenamento Pro nelle battaglie. Il direttore ha spiegato che un Pokémon al Livello 100 può essere ancora migliorato attraverso questa nuova funzionalità. Ohmori ha detto che potenziare ulteriormente un Pokémon aumenterà ancora di più la profondità delle battaglie e, dare questa possibilità a tutti, permette ai nuovi giocatori di essere competitivi.
Ohmori, infine, ha detto che il suo nuovo Pokémon preferito è Mimikyu e che empatizza con la sua triste storia e ha rivelato che il Pokémon avrà anche una speciale apparizione nei prossimi giochi
Dopo questo segmento il video è tornato su Morimoto e gli è stato chiesto da dove venisse l’idea della Battle Royale. Egli ha spiegato che il team di sviluppo voleva creare un tipo di battaglia che includesse il maggior numero di giocatori possibile. Inoltre non sarà necessariamente il giocatore più forte a vincere: in una Battle Royale il giocatore che sconfigge più Pokémon è quello vincitore e, in caso di parità, vincerà il Pokémon a cui restano più Punti Salute.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!