Un giocatore americano è stato trattato come un imbroglione nonostante non abbia utilizzato strumenti illegali per giocare a Pokémon GO.
A quanto pare è possibile essere puniti in Pokémon GO anche giocando onestamente.
A fare l’amara scoperta è stato Jimmy Derocher, un giocatore di Austin (Texas) che ha cercato di ottenere un milione di punti esperienza in un solo giorno giocando lealmente, allo scopo di dimostrare che è possibile ottenerne così tanti anche senza l’utilizzo di bot o altri programmi esterni. L’Allenatore ha inoltre effettuato la diretta streaming della sua impresa su Twitch.
Per riuscire a guadagnare così tanti punti esperienza, Jimmy aveva preventivamente ideato un percorso che prevedeva il passaggio a ciclo chiuso in dieci Pokéstop.
Utilizzando esche ed evolvendo i Pokémon nel momento opportuno utilizzando strumenti come il Fortunuovo, il giocatore è riuscito a ottenere ben 600.000 punti esperienza in 13 ore.
Purtroppo per lui questo sforzo alla fine si è rivelato vano.
Come saprete, a causa del grande numero di imbroglioni presenti, Niantic ha deciso di punire i giocatori che utilizzano programmi illegali in due modi:
- soft-ban: impossibile catturare Pokémon e/o ottenere oggetti dai Pokéstop. In alcuni casi è possibile anche Palestre, Pokéstop e Pokémon spariscano dalla mappa di gioco;
- ban permanente: impossibile effettuare l’accesso al proprio account.
A causa del gran numero di punti esperienza accumulati in così poco tempo, Niantic ha evidentemente scambiato il povero Jimmy per un imbroglione e ha di conseguenza soft-bannato il suo account per 24 ore, rendendogli quindi impossibile completare l’obiettivo che si era prefissato.
Nonostante non sia riuscito ad ottenere un milione di punti esperienza, Jimmy Derocher è riuscito comunque a raggiungere un importante traguardo: grazie ai visitatori dello streaming, ha ricevuto in dono 60 dollari che ha prontamente dato in beneficenza.
Speriamo che in futuro Niantic riesca a migliorare i propri sistemi di controllo anti-cheat, allo stato attuale non proprio efficienti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Tyrann
Premettendo che non condivido il giocare così a lungo, non trovo niente di immorale alla fin fine. Se non usi mezzucci per imbrogliare, del tuo tempo puoi farne ciò che ti pare
Monkey-
Metti da parte 30-40 piké da far evolvere > attivi il fortunuovo > via con le evoluzioni (meglio se i piké devono ancora essere registrati nel dex).
Un po' di pazienza e si possono fare tanti punti in poco tempo grazie a questo procedimento, che di ''illegale'' non ha niente.... brava Niantic (?)
Zem1992
stavolta e stata Niantic stessa ad aver commesso un errore
Spyro190
Sento di parlare di onestà ma, onestamente, giocare per 13 ore di fila a qualsiasi gioco contravviene come minimo le leggi della moralità.
Enemy
GO inizia a farmi sempre più ribrezzo per i ban.
Un mio amico cercava Pokémon mentre era in macchina (ovviamente lui era un passeggero seduto di dietro) e lo hanno softbannato per questo: quando ha riacceso, tutti e dico TUTTI i suoi Pokémon erano fuggiti, ed aveva persino perso l'aroma che aveva utilizzato.
Quindi scrive una mail ma la risposta che riceve, grazie ai mitici bot messi a rispondere, è "Usati contenuti di terze parti". Io non sapevo che starsene seduti in macchina volesse dire usare contenuti di terze parti.
E' ovvio che uno non può andare a 20 km orari in strada, e se me lo chiedete sì, a volte c'è bisogno di usare GO in macchina. Infatti gli spawn di Pokémon, stop e palestre sono tutti in grandi città, nel resto del mondo non c'è UN PIDGEY.
Combo
Addirittura bannare la gente onesta? Non ho parole... Non ha fatto nulla di male, anzi, non ha nulla da fare in quel giorno e ha passato tempo a giocare onestamente. :0
Glicine
Ed ovviamente la povera gente deve essere anche accusata. Fantastica cosa!
Se magari ci fosse un minimo di attenzione in più non ponendosi limiti, si potrebbe vedere il mondo con occhi diversi.
Che in molti non siano riusciti a raggiungere una somma di punti come quella ottenuta da questo giocatore, non significa che non possa giocare onestamente.
Io, boh...