Dalla rete arriva un particolarissimo controller multifunzione dedicato a Pokémon GO.
Pokémon GO continua a stuzzicare la fantasia e l’inventiva degli utenti di tutto il mondo.
Dopo aver visto cover per cellulari a forma di Pokédex ed un enorme powerbank raffigurante un Centro Pokémon, ecco che da Kickstarter sbuca fuori un nuovo gadget davvero interessante.
Trattasi di un prototipo di controller per smartphone che riprende le fattezze di una Poké Ball e che rende ancora più coinvolgente l’utilizzo di Pokémon GO.
Collegandolo al cellulare tramite il protocollo Bluetooth 4.0, permette di catturare i Pokémon lanciandolo come se fosse una vera Poké Ball grazie ai sensori di movimento integrati.
È realizzato infatti con appositi materiali espansi che ne garantiscono l’integrità a seguito dei vari lanci.
Possono ad ogni modo essere utilizzate anche delle gestures nel caso in cui ci troviamo in una situazione in cui non è possibile lanciarlo.
Inoltre è possibile utilizzare questo interessante controller anche come batteria esterna, prolungando quindi anche l’autonomia del proprio smartphone.
Di seguito ecco un video che mostra il funzionamento di questo gadget:
L’obiettivo dei creatori di questa speciale Poké Ball è quello di riuscire ad ottenere una partnership con Niantic e Nintendo, in modo tale da poter lanciare il dispositivo sul mercato mondiale entro la fine dell’anno. Allo stato attuale infatti non è possibile acquistarlo in quanto trattasi solamente di un prototipo.
Cosa ne pensate di questo interessante progetto? Lo comprereste?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!