Redazione
Pokémon GO è l’applicazione che rende tutto il mondo reale un grande campo di gioco. Palestre e Pokéstop sono posizionati in concomitanza di strutture reali di un certo interesse culturale che rendono quindi un giusto paragone nel nostro mondo. Tuttavia alcuni di essi sono situati in zone decisamente pericolose e potenzialmente letali, andiamo a scoprirle!
Il primo luogo del nostro viaggio virtuale si trova in Giappone, precisamente a Oraimachi nella prefettura di Ibaraki. In questa città una Palestra è stata posta su di un Tori, la tradizionale e iconica porta ad un tempio o ad un’area sacra. Qual’è il problema? La struttura si trova su una serie di scogli disseminati lungo la costa a modo di isole. Oltre alla difficoltà di avvicinamento per il giocatore stesso, su questi scogli battono continue e violente le onde dell’oceano, che potrebbero ferire o trascinare in acqua l’ignaro giocatore intento a conquistare la palestra.
La SS Alkimos era una nave mercantile greca in servizio verso la metà dello scorso secolo, naufragata al largo delle coste australiane nel 1963. Il relitto è diventata la sede di un Pokéstop con l’avvento di Pokémon GO. Per i giocatori è sicuramente un bel richiamo, che può però rivelarsi molto pericoloso: la struttura del relitto è stata resa precaria e instabile dalle forze marine nel corso degli anni, e persino la navigazione attorno ad essa, per via dei detriti, potrebbe risultare particolarmente rischiosa.
Infine, ci spostiamo nuovamente in Asia. Tra la Corea del Nord e del Sud non corrono ottimi rapporti, tanto che i confini dei due paesi spesso vengono militarizzati. In un tratto però, dichiarato demilitarizzato, sono stati posizionati un Pokéstop e una Palestra, scoperte da un militare sudcoreano appassionato del gioco. I giocatori però rischiano la vita a recarsi in questa zona: nonostante le recenti misure, nel suolo sono ancora presenti centinaia di mine antiuomo ancora attive, quindi potenzialmente letali. Meglio tenersi alla larga da questo posto!
Teniamo a precisare che le situazioni spiacevoli che potrebbero nascere giocando in luoghi del genere, possono essere evitate facendo costantemente attenzione all’ambiente circostante durante le partite a Pokémon GO, tenendosi alla larga da luoghi pericolosi e proprietà private. E voi, cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
E poi si stupiscono che perdono 15 milioni di utenti in un battito di ciglia quando posizioni i pokestop in posti del genere alle persone con sale in zucca passa la voglia di giocare, quelle invece del tutto idiote ci vanno pure e sono l'origine delle notizie degli incidenti avvenuti con go per non parlare del fatto che quelli di niantic hanno nel cervello le scimmie urlatrici
Enemy
Il bello è che la palestra sugli scogli era pure stata conquistata da qualcuno.
Zem1992
Niantic...ma che ti è venuto in mente?!
Ghostachu
Come cavolo fa una persona ad essere ignara del fatto che si trovi su degli scogli, in mezzo al mare, in balia delle onde??
Combo
Chi ha ideato di mettere quei luoghi pericolosi? Vanno rimossi subito, sono pazzi e mi fanno pure paura.
SunKriKong
Cosa saranno mai 2 o 3 mine anti-uomo, andiamo in corea!!
MasterDarkrai
Ma scusate Niantic che problemi ha che mette qui i pokestop?