PokéRadar ha fornito dei dati che possono aiutare ad individuare la frequenza degli spawn dei Pokémon in Pokémon GO.
Come nei giochi della serie principale, in Pokémon GO alcuni Pokémon sono più rari degli altri e la frequenza delle loro apparizioni varia in base alla località geografica e all’orario. Per questo motivo Pokémon come Charmander possono essere difficili da trovare in un luogo e molto diffusi in un altro.
Grazie ad uno studio effettuato sugli oltre 100 milioni di dati raccolti dal servizio PokéRadar, è possibile identificare (in valori medi) qual è la probabilità di poter trovare un determinato Pokémon.
I dati forniti nello studio, sebbene non rispecchiano la situazione a livello globale, forniscono interessanti spunti di analisi.
Com’era facile prevedere, i Pokémon più semplici da trovare sono Pidgey, Rattata e Zubat, rispettivamente con una possibilità di apparizione del 15,98%, 13,05% e 6,52%. Troviamo poi Magikarp con una probabilità del 4,78%.
Con solo lo 0,21% di possibilità, Pikachu si conferma come uno dei Pokémon più difficili da incontrare. In media infatti appaiono 21 esemplari del Pokémon Topo ogni 10.000 Pokémon.
Subito dopo i Pokémon leggendari – al momento introvabili – è Dragonite il Pokémon che, secondo i dati di PokéRadar, è più difficile da trovare durante l’avventura. Il Pokémon Drago è caratterizzato infatti da una probabilità di apparizione pari allo 0.0011%, seguito da Charizard, Mr. Mime e Muk con lo 0,0031% e Gyarados e Kabutops con lo 0,0032%.
Dai dati raccolti, il maggior numero di apparizioni di Charizard è stato segnalato alle 13:34.
Qual è il Pokémon più diffuso nella vostra zona escludendo i soliti Pidgey, Zubat, Spearow e Rattata?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
AlfoScorpion
Nella mia citta' trovo tantissimi Squirtle
fiore28
ma le palestre sono tutte infestate di dragonite e smorlax a livelli pazzeschi che neanche swarzer potrebbe averli se è cosi raro trovarli questi dove li hanno presi
Fil55
Il pokemon più raro che trovo qui è paras... Altro che dragonite, io batto le palestre di livello 10 con un paras con 200 PL (ma quando mai...)
MasterDarkrai
Voltorb e Magnemite nella mia città escono SEMPRE molto più di Pidgey e Rattata
Srambus
Nel mio paesse ce il pokkemon più belo overo Oddish! ihihihihi
Sandorado
A Torino, oltre ai citati Pidgey e Rattata, sicuramente Weedle e Caterpie.
topolo
mr mime????? mi è apparso già due o tre volte, nemmeno giocassi tanto...comunque da me (esattamente sotto casa mia) tanti doduo e pinsir, anche i bulbasaur si fanno vedere abbastanza, ma mi scappano subito