Eric Neustadter, una delle figure chiave per lo sviluppo della piattaforma Xbox Live di Microsoft, ha annunciato tramite il suo profilo Twitter che si unirà a The Pokémon Company International in qualità di VP of Technology.
https://twitter.com/thevowel/status/770372558847815680?ref_src=twsrc%5Etfw
Dopo 18 anni e mezzo di presenza, di cui oltre 14 passati nella divisione Xbox, Eric Neustadter lascia Microsoft a causa di avvicendamenti previsti in azienda, dando così libero spazio al collega Albert Penello. Come si può notare dal Tweet, l’ex Xbox Live Director si è detto entusiasta del nuovo impiego presso la società affiliata di Nintendo.
L’ex direttore dovrà supportare The Pokémon Company International stabillendo la giusta la strategia tecnologica per i prodotti chiave e trovare soluzioni di consegna efficienti ed efficaci, fornendo le soluzioni tecniche adatte alla situazione. Infine, sarà chiamato a gestire i team di sviluppo incaricati alla creazione di nuovi software.
Riuscirà un professionista del suo calibro ad aiutare l’azienda giapponese a migliorare i suoi servizi online legati all’intrattenimento?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!