Redazione
Gli studenti di tutta Europa in questi giorni stanno tornando tra i banchi scolastici, freschi per un nuovo anno scolastico. Arriva però in queste ore un divieto per gli studenti di tutta la Francia: quello di giocare a Pokémon GO nelle scuole!
La decisione è stata presa dallo stesso Ministro dell’Educazione Najat Vallaud-Belkacem, che presenterà una richiesta alla Niantic per togliere dalle mappe gli edifici scolastici e non far apparire Pokémon all’interno degli stessi. La decisione è stata motivata da molteplici ragioni, tra cui l’incremento del fattore distrazione per gli studenti e quello della sicurezza: corse improvvise e movimenti vari per cercare e catturare Pokémon potrebbero causare non poco disordine, mettendo a rischio anche la salute e la sicurezza degli stessi studenti. Inoltre, stando alle parole della Vallaud-Belkacem, un comportamento simile non sarebbe consono all’ambiente scolastico. Il provvedimento comprenderà le scuole elementari, le medie e i licei francesi.
Norme simili in Francia sono state adottate anche da musei e ospedali, indignati del fatto che alcune zone delicate possano essere invase da orde di giocatori o trasformate in Pokéstop. Per il momento non è da escludere che un provvedimento simile sia adottato anche in altri paesi europei, tra cui la nostra Italia. E voi, cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!