Ultimamente si è parlato a lungo con i funzionari di Fukushima, Miyagi e Iwate nella regione di Tohoku e della Prefettura di Kumamoto, sull’isola di Kyushu, dell’utilizzo di Pokémon GO, la nota applicazione creata da Niantic in collaborazione con The Pokémon Company International, per promuovere il turismo nelle zone disastrate del Giappone. Si è discusso sul modo con cui poter utilizzare al meglio le caratteristiche della realtà aumentata del gioco per assistere con sforzi di ricostruzione.
Le proposte che ne sono derivate si sono concentrate principalmente sulla decisione di aumentare Palestre e Pokéstops in modo che i visitatori possano lottare e raccogliere oggetti in più punti turistici della zona. La Prefettura di Miyagi ha invece recentemente rivelato un piano più ambizioso per attirare molta più gente.
Stando a quanto riportato dai media locali, la Prefettura di Miyagi ha ottenuto recentemente 30 milioni di yen, attraverso un finanziamento supplementare, da adoperare in combinazione con Pokémon GO nell’ambito delle misure della politica di ricostruzione nelle zone del “Grande Terremoto del Giappone Orientale”.
La Prefettura prevede di mettere da parte: 15 milioni di yen per la pubblicità, opuscoli e pubblicità televisiva per promuovere i Pokéstops locali; 10 milioni di yen per speciali eventi legati a Pokémon Go nel mese ottobre presso Kumamoto e Tohoku; 5 milioni di yen per il “sistema di miglioramento “dei costi di Niantic.
Riguardo alla collaborazione con questa applicazione, è stato rivelato che la Prefettura di Miyagi ha inviato una proposta agli sviluppatori del gioco per chiedere che i Pokémon esclusivi degli altri continenti vengano resi disponibili per un determinato periodo nelle aree del Giappone che sono state colpite dal terremoto. Ciò significherebbe che Tauros (Nord America), Kanghaskan (Australia) e Mr. Mime (Europa) potrebbero essere catturati senza dover lasciare il paese.
Se questa richiesta venisse accettata sarebbe indubbiamente una bella notizia per quelle zone del Giappone devastate dal terremoto. Ciò infatti porterebbe ad una netta crescita del turismo in questi luoghi e ad un conseguente aumento delle entrate di cui essi necessitano.
Cosa ne pensate di questa proposta?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Spyro190
Zarxiel
Pensavo gli scambi non fossero possibili
Spyro190
Pietratuono.
Incentivare gli scambi.
Anche se come tutti sappiamoMaury
boh, poi mi chiedo perché a sto punto non eliminano sta cosa dei pokemon esclusivi dei continenti, visto che stanno cercando di far avvantaggiare un luogo piuttosto che un altro
Zarxiel
Ma io non ho mai capito il senso di rendere alcuni Pokémon escusivi di determinati continenti.
Se lo scopo è "prenderli tutti" che razza di senso ha metterne alcuni quasi impossibili da ottenere?
E' stupido.
Darki200
non è bello scherzare su queste cose solo quando succedono. Siamo tutti ipocriti xD
Zem1992
qualche giorno fa avevo sentito un ragazzo di sfuggita affermare in modo scherzoso(nn ricordo bene):<nelle zone terremotate e perchè un pokémon ha abusato della mossa ''terremoto''> ridacchiando; io ed altri lo abbiamo sgridato,dicendogli che non è bello scherzare su queste cose