In una recente intervista, Shigeru Ohmori di GAME FREAK nonché Game Director di Pokémon Sole e Pokémon Luna, ha parlato della nascita degli attesissimi titoli di settima generazione. Andiamo a scoprire le sue parole!
1. La scelta del titolo: “Sole” e “Luna”
Viviamo su un pianeta che pullula di vita. La Terra ruota attorno al Sole e la Luna, a sua volta, ruota attorno alla Terra. Quando dalla Terra guardiamo il Sole e la Luna abbiamo l’impressione che attraversino il cielo percorrendo orbite simili, ma se cambiamo il punto di vista ci rendiamo conto che le loro orbite sono completamente diverse. Tuttavia questi tre corpi celesti sono legati l’uno all’altro e la vita si sviluppa e prospera proprio grazie a questa interazione.
In un certo senso è lo stesso per gli esseri umani: persone di ogni tipo si influenzano a vicenda, ed è solo grazie a questo miracoloso equilibrio che riusciamo a convivere.
Il messaggio che volevo esprimere in questi giochi è che la vita è ricca e straordinaria e che le relazioni che si instaurano fra gli esseri umani e i Pokémon portano a una grandissima influenza reciproca. Per questo ho deciso di chiamarli come il Sole e la Luna, due corpi celesti che hanno un’enorme influenza sul nostro pianeta.
2. Due giochi ambientati in due mondi diversi
Tra il mondo di gioco di Pokémon Sole e quello di Pokémon Luna c’è uno scarto di 12 ore: questo è stato il primo passo per diversificare le due versioni. Ad Alola, i Pokémon che si possono incontrare lungo lo stesso percorso possono variare tra il giorno e la notte, quindi questa differenza d’orario permette ai giocatori di vivere un’esperienza completamente diversa in base al gioco.
E non solo per i Pokémon: anche certi eventi sono diversi fra le due versioni e spero che i giocatori possano apprezzare appieno entrambi i mondi di gioco.
3. L’importanza dei dettagli nel rappresentare la sera e la notte
Abbiamo prestato particolare attenzione all’illuminazione per rendere al meglio la lussureggiante natura e le meravigliose città di Alola. Di conseguenza, lo stesso luogo può avere un aspetto completamente diverso a seconda dell’ora: a volte è soffuso di un tenue bagliore lunare, a volte acquista le tinte rosse del tramonto.
In certi casi, lo stesso evento è caratterizzato da diversi fenomeni naturali a seconda che si verifichi in Pokémon Sole o in Pokémon Luna, così i giocatori si potranno divertire a confrontare le due versioni per trovare le differenze.
Ci siamo impegnati a fondo per far sì che i giocatori potessero immergersi nell’atmosfera del gioco e immedesimarsi nella loro avventura ad Alola.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
MoonlightUmbreon
Esattamente, l'orologio di luna è settato 12 ore in avanti rispetto a quello del 3ds che di solito è settato sull'orario reale ad esempio le 9 equivarranno alle 21 in luna e alle 9 in sole visto che quest'ultimo è settato sull'orario della console del 3ds
Dragopika22
Quindi... se in Sole sono le 8, in Luna sono le 20 ?
MoonlightUmbreon
Dunque la cosa delle 12 ore di differenza la adoro e sono curioso di vedere quali cambiamenti porteranno alla trama o agli eventi, per non parlare dei pokemon ovviamente
TheDarkWolf
Grazie Ohmori.
Shhhhhhhhhhh, è un "segreto".
Scherzi a parte, hai ragione.
Zem1992
POKéMON...patrimonio dell' umanità ben oltre l'unesco
Wicked
Non capisco se a volte la gente è stupida o lo fa apposta.
Chi prende Pokémon Luna non vuol dire che ci giocherà sempre quando nel gioco è buio, già nel momento in cui ci giocherete di sera in Pokémon Luna sarà giorno e quindi ci sarà la luce, davvero alcune affermazioni vostre non hanno alcun senso.
Keeper of the Seven Keys
In che punto starei criticando? Ah già, nessuno.
Poi onestamente sono discorsi che, pur declinati in mille maniere diverse (ma senza allontanarsi troppo dal nocciolo), ho sentito così tante volte che ormai non me li godrei neanche su ordine del medico.