Luca Fassoni
Durante l’atteso keynote di Apple in occasione della presentazione di iPhone 7 è stato svelato che la popolarissima applicazione di Niantic Pokémon GO sarà disponibile anche su Apple Watch!In seguito all’annuncio del nuovo gioco Super Mario Run in esclusiva per i dispositivi iOS, infatti, è stata annunciata a sorpresa anche la compatibilità di Pokémon GO con lo smartwatch di Apple!
Con questa nuova modalità di gioco gli Allenatori non saranno più obbligati ad avere sempre gli occhi fissi sul cellulare durante l’utilizzo dell’applicazione: con un orologio come dispositivo di gioco principale, in teoria, dovrebbero diminuire parecchio anche gli incidenti collegati ai giocatori distratti dall’applicazione.
https://www.youtube.com/watch?v=dUNHpsKL_Uc
La schermata iniziale di Pokémon GO mostrerà i Pokémon presenti nelle vicinanze, la durata della sessione in corso e il numero di calorie bruciate.
All’interno dell’applicazione saranno presenti le notifiche dell’incontro con un Pokémon selvatico, della presenza di un Pokéstop o di una Palestra nelle vicinanze e l’avviso della schiusa di un Uovo.Al termine della sessione di gioco verrà mostrato un breve riepilogo dei risultati ottenuti, in cui saranno elencate le calorie bruciate, il numero di passi effettuati, i Pokémon incontrati e gli oggetti raccolti.
Per la fase di cattura di un mostriciattolo tascabile sarà comunque obbligatorio utilizzare l’iPhone, in quanto, almeno per i primi tempi, questa funzione non sarà disponibile su Apple Watch.Con watchOS 3, il nuovo sistema operativo dello smartwatch di Apple, sarà comunque possibile condividere i propri dati di gioco con gli amici, i quali potranno vedere i risultati ottenuti all’interno del gioco.
L’applicazione, secondo le prime indiscrezioni, sarà disponibile su Apple Watch entro fine 2016.E voi, cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Sarà più divertente, oppure semplicemente più comodo, poter giocare a Pokémon GO direttamente sullo schermo di uno smartwatch anziché su quello di un cellulare?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
-carlo3000-
Io ho preso l'apple Watch a natale e finora mi è piaciuto. È davvero molto utile. Non capivo per quale motivo non esistesse l'app per l'orologio di Go e per fortuna l'hanno realizzata. Il go plus è uno spreco di soldi: non è bello da indossare e c'è solo un bottone che lampeggia. Sarò un possessore di iphone, ma non sono un imbecille.
Starnat
Esiste una cosa chiamata partnership. Per sviluppare una tale funzione in esclusiva per Apple watch Apple avrà pagato fior fior di milioni se non miliardi a Nintendo, tenendo contro di un'altra esclusiva come super Mario run.
Certamente Nintendo e Niantic avrebbero voluto pubblicarla anche per Android Wear
MegaGengarX
E fu così che le vendite di Apple Watch aumentarono improvvisamente in modo esponenziale
Castiel
Esattamente.
Comunque..per chi ha già Apple Watch meglio cosi..altra possibilità in più e si risparmia l'acquisto di Plus (anche se chi compra l'iphone di solito non si pone problemi a buttare via soldi).
CiccioEmpoleon01
Perchè su IOS generalmente i giochi hanno ricavi maggiori
PokeTrainer
praticamente, il pokemon go plus degli sboroni
Septoleyfe
Non credo che GO Plus possa diventare inutile a causa della versione WatchOS di Pokémon GO. È economica, mentre un Apple Watch non lo trovi sotto i 350€.