Pokémon GO continua a stracciare record in tutto il mondo: è stata scaricata da oltre 500 milioni di utenti Android e iOS in due mesi!
A dircelo è John Hanke che, durante la conferenza Apple di oggi 7 settembre, ha annunciato il nuovo traguardo ottenuto dall’applicazione. Pokémon GO ha raddoppiato i download in un mese raggiungendo i 500 milioni complessivi su Android e iOS, anche grazie al rilascio in 100 paesi.
Gli Allenatori hanno percorso in totale 4,6 miliardi di km, una distanza paragonabile a quella tra la Terra e Plutone.
John Hanke ha commentato così:
“Il marchio Pokémon amato globalmente, unito alla piattaforma e al design di gioco di Niantic che incoraggia l’esplorazione, il movimento e le interazioni sociali nel mondo reale, ha portato milioni di persone di qualsiasi età ad uscire tutti insieme.
Siamo entusiasti della divulgazione velocissima del gioco e siamo contenti di vedere così tante persone camminare e giocare ogni giorno. Pokémon GO per l’Apple Watch sarà un altro modo per le persone di incorporare il gioco nella vita di tutti i giorni ancora più facilmente”.
L’applicazione sviluppata da Niantic con la collaborazione di The Pokémon Company International è stata rilasciata ufficialmente sui dispositivi Android e iPhone in America, Europa, parte dell’Asia orientale e dell’Oceania.
Se non l’avete ancora scaricato l’applicazione, potete farlo sui vostri dispositivi Android o iPhone direttamente dal Google Play Store o dall’App Store.
Cosa ne pensate di questo incredibile traguardo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
Francy-
Non male, considerando che l'app in sé (oltre ovviamente alla RA) non è nulla di speciale.
MatBig
500 milioni dovrebbero essere addirittura 1/14 dell'intera popolazione mondiale. È comunque un numero impressionante. Se dovessero arrivare aggiornamenti nel breve tempo, il miliardo lo raggiunge eccome!