Luca Fassoni
Tipo Zero è stato rivelato attraverso un trailer ufficiale nel corso del Nintendo Direct lo scorso 6 settembre, assieme a Jangmo-o e alla Forma Alola di Raticate, e fin da subito sono iniziate a circolare su internet moltissime teorie sul suo bizzarro aspetto fisico e sul suo eventuale ruolo nella trama di Pokémon Sole e Luna!
Il Pokémon Multigene ha la particolarità di avere un nome diverso a seconda della lingua dei gioco, anche per le lingue che solitamente adottano la stessa denominazione per i Pokémon, come l’italiano e l’inglese.
Il nuovo Pokémon invece in giapponese, in inglese e in coreano si chiama Type: Null (con i due punti all’interno del nome), in francese Type: 0, in spagnolo Código Cero, in tedesco Typ:Null, in russo Tip Nol, in cinese cantonese Suhksing: Hūng e in cinese mandarino Shǔxìng: Kōng. Il nome del Pokémon, comunque, ha lo stesso significato in tutte le lingue del gioco.
La descrizione stessa di Tipo Zero all’interno del Pokédex lascia ampio spazio a dubbi e a varie interpretazioni:
Questo Pokémon, il cui volto è coperto da una maschera, è stato chiamato Zero, una sorta di nome in codice.
I suoi arti anteriori sono visibilmente diversi rispetto a quelli posteriori: questo è dovuto al fatto che Tipo Zero è stato progettato per riunire in sé i punti di forza di vari Pokémon, così da permettergli di adattarsi a ogni situazione.
La sua maschera è uno strumento ideato per controllare i suoi poteri latenti ed è anche incredibilmente pesante, in modo da fungere da freno alla sua agilità.
Tipo Zero è nato in risposta alla necessità di ricoprire un ruolo ben preciso: rivaleggiare in potenza con i Pokémon di cui si parla nelle leggende.
Tipo Zero graficamente è ispirato ad una chimera e ad un grifone, ma molti appassionati hanno già notato nel suo aspetto richiami più o meno evidenti a Pokémon leggendari delle generazioni passate.
Secondo alcuni presenta aspetti che lo collegano direttamente ad Arceus, implicando anche un possibile cambio di Tipo in condizioni particolari, secondo una teoria è direttamente collegato a Jangmo-o, che potrebbe essere la sua preevoluzione, mentre ad altri ricorda Absol, una chimera che vuole ricreare Arceus (il dio dei Pokémon) o addirittura un Digimon.
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo particolarissimo Pokémon? Secondo voi una di queste teorie può davvero avvicinarsi alla verità, oppure secondo voi Tipo Zero ha un altro significato da quelli emersi fino ad ora?
Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
TheDarkWriter
Ma la maschera, oltre a controllare i poteri, non potrebbe controllare il pokèmon stesso?
Demon
Le teorie sono tutte carine, ma non credo particolarmente a nessuna di esse (se non a quella della sua preevoluzione). Aspetto informazioni ufficiali su questo pokémon stupendo. *-* ♡
ChaosGiant
Spero non sia catturabile e che la teoria della chimera sia vera.
Zem1992
anch io a favore della teoria di prof.Cydonia
MoonlightUmbreon
Ma stai scherzando? Deve assolutamente essere unico, scusa se fosse realmente marshadow lo troveresti nell'erba alta? Questo pokemon non deve assolutamente essere comune o raro ma unico
TheDarkWolf
Se Tipo: Zero fosse Marshadow sarei entusiasta, è un Pokémon magnifico e misterioso.
DiamondIta
A me è piaciuto fin da subito ma spero che le teorie della maggior parte della gente siano false.Nel senso vorrei che questo pokemon fosse comune o raro ma comunque trovabbile nell'erba alta,ce non voglio sia esclusivo del biondino_cattivo